La “Cave à Poèmes” di Parigi, un luogo fuori dal tempo dedicato alla poesia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
La “Cave à Poèmes” di Parigi, un luogo fuori dal tempo dedicato alla poesia

Ogni lunedì sera a Parigi nella Cave à Poèmes, gli amanti della poesia e della letteratura si incontrano in un’atmosfera magica e un po’ fuori dal mondo. Nella sala chiamata (non per niente) “La Bohème”, messa a disposizione dal teatro des Déchargeurs situato nel I° arrondissement, diversi poeti e teatranti si ritrovano per leggere i loro testi davanti a chi vuole partecipare.

La serata è aperta a tutti senza bisogno di iscrizione o prenotazione. Per entrare bisogna solo avere voglia di condividere, raccontare, leggere, cantare o ascoltare le parole dei poeti.

Un’ambiente semplice e amichevole in cui si alternano momenti e serate a tema su dei testi o autori precisi con altri a tema libero, in cui chiunque può partecipare e leggere davanti agli altri presenti la poesia che preferisce. Diverse serate finiscono poi cantando canzoni attorno a un pianoforte.

Questo evento si ripete da oltre 20 anni e nel suo piccolo sta diventando molto seguito e frequentato dagli appassionati di letteratura. Un’esperienza da provare anche per chi non è dell’ambiente e vuole provare qualcosa di diverso e sicuramente insolito.

Durante la serata vengono anche servite bevande, frutta e dolci vari. Per questo motivo all’ingresso viene chiesta una piccola partecipazione.

La Cave à Poèmes

http://www.cave-a-poemes.org
Théâtre des Déchargeurs, salle La Bohème
3, rue des Déchargeurs – 75001 Paris
Metro: Châtelet

arrow_upward
x