Il parco dei divertimenti dedicato al Piccolo Principe

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
Il parco dei divertimenti dedicato al Piccolo Principe

Il piccolo principe, il capolavoro letterario scaturito dalla mente dell’autore francese Antoine de Saint-Exupèry è forse il libro per bambini per eccellenza. Il testo è stato tradotto in moltissime lingue, che hanno contribuito a divulgare questa toccante storia in giro per il mondo.

La sensibilità del piccolo principe e l’inno all’immaginazione e alla vera gioia dell’infanzia offerto da questo libro ha saputo ispirare molte generazioni, e ancora oggi la sua influenza continua a farsi sentire.

Se, come migliaia e migliaia di fan del libro, anche voi avete desiderato di poter avere la possibilità di toccare con mano i luoghi, i protagonisti, gli scenari e le fantastiche atmosfere de “Il piccolo principe”, sarete felici di sapere che quel mondo esiste davvero… o quasi!

Il libro è molto popolare e amato in tutto il mondo, ma è specialmente riverito nella sua nazione d’origine, la Francia, dove è stato costruito un apposito parco a tema per celebrare quest’opera.

Il parco in questione, si trova in Alsazia, in prossimità del confine franco-tedesco. Nella stessa area in cui fino a qualche anno fa era possibile visitare il Bioscope, un parco a tema incentrato sul rispetto per l’ambiente, che purtroppo non ha riscosso grande successo commerciale e ha dovuto chiudere i battenti nel 2012.

L’area offre una serie di stupendi paesaggi naturali, che sono diventati la dimora delle attrazioni nel parco a tema dedicato alle avventure del piccolo principe.

Il parco divertimenti offre attrazioni classiche, come per esempio uno schermo in 3D, un’esposizione di animali, bar e ristorazione, ma la peculiarità assoluta sta nelle attrazioni ad alta quota.

È infatti possibile godersi la vista della splendida area circostante dall’alto di una fantastica mongolfiera! Persino il bar principale del parco è sospeso a 35 metri dal suolo, per rendere omaggio alla passione dell’aviazione di Antoine de Saint-Exupèry.

Questo parco farà la felicità dei più piccoli, o perché no, anche di quelli che in fondo sono rimasti un po’ bambini dentro… nonostante l’età.

Le Parc du Petit Prince

http://www.parcdupetitprince.com/
68190 Ungersheim – 18km da Mulhouse, 35km da Colmar, 50 Km da Belfort, 175km da Nancy

Leggi anche:
Le 10 frasi più belle de “Il piccolo principe”

arrow_upward
x