Ice Kube Bar, il bar “ghiacciato” di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 3,75 su 5)
Ice Kube Bar, il bar “ghiacciato” di Parigi

Situato nel mezzanino del ristorante del Kube Hotel, l’Ice Kube è il primo e unico bar fatto completamente di ghiaccio a Parigi. Questo locale presenta mobili realizzati completamente di ghiaccio, compresi il bancone di 6 metri, le tavole e le portone, che sono però ricoperte da una pelliccia sintetica.

All’ingresso di questo locale del 18° arrondissement si trova un guardaroba diverso da quello degli altri locali: qui anziché lasciare i propri vestiti i clienti sono invitati a coprirsi con piumini, guanti e cappelli di lana. Questo perché la temperatura del locale si aggira intorno ai -18° centigradi.

Un posto sicuramente insolito e perfetto per chi ama il freddo. Per riscaldare l’ambiente ci sono solo le luci, le lampade LED colorate e i diversi proiettori che creano un’atmosfera irreale.

I cocktail proposti, naturalemente serviti in bicchieri di ghiaccio, sono unicamente a base di vodka e vanno consumati entro 25 minuti. Per questioni di sicurezza, non è possibile fermarsi all’interno dell’Ice Kube oltre questo tempo.

Ogni anno l’ambiente viene rimodellato da uno specialista di sculture di ghiaccio, Michel Amann, e da un’agenzia di design, La Cox, che si occupa delle luci e delle musiche fatte su misura.

Questo mini “Polo Nord” di Parigi è aperto solo ai maggiorenni. Sono previste delle riduzioni per i clienti del Kube Hotel.

Ice Kube Bar

http://www.kubehotel-paris.com
1-5 passage ruelle – 75018 Parigi
Metro: La Chapelle

Guarda il video:

Leggi anche: 5 cose insolite da fare la sera a Parigi

arrow_upward
x