I 3 migliori ristoranti italiani a Parigi (stellati Michelin)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,75 su 5)
I 3 migliori ristoranti italiani a Parigi (stellati Michelin)

State cercando un ristorante speciale per un’occasione importante, ma non sapete decidere quale prenotare? Parigi ha molto da offrire in termini di ristoranti eleganti, alla moda e magari pluripremiati.

In questo articolo, i 3 ristoranti italiani della capitale che rendono un grande onore alla nostra cucina, tutti stellati Michelin, per palati raffinati e ricorrenze speciali.

Il Carpaccio

Fin dalla sua apertura avvenuta trent’anni fa, il Carpaccio si è costruito una buona reputazione e degli ottimi clienti, ma è con lo chef Roberto Rispoli che il ristorante ha conosciuto il maggior successo. Originario di Pompei, lo chef punta tutto sui sapori italiani e il Carpaccio porta in tavola le ricette della tradizione, preparate con prodotti freschissimi e di alta qualità.
In collaborazione con Il Carpaccio le mani e le idee esperte di Pierre Hermes, superstar internazionale della pasticceria, che ha rielaborato insieme a Rispoli i dessert offerti dal ristorante, tra i quali l’apprezzatissima panna cotta alle castagne e il tiramisù. Da assaggiare, e da comprare, l’olio della casa, creato personalmente da Rispoli in Sicilia, a Corleone, con le olive di uno dei pochi alberi sopravvissuti al terremoto del 1938 che distrusse gran parte degli alberi. Il Carpaccio, una stella Michelin, si trova al numero 37 di Avenue Hoche, nel 8e arrondissement.

37, avenue Hoche – 75008 Paris
http://www.leroyalmonceau.com

Penati al Baretto

Premiato da una stella Michelin, Penati al Baretto riscopre la tradizione italiana esplorando nuovi sapori e rielaborando le ricette tradizionali. Lo chef Alberico Penati, originario della Brianza, ha alle spalle una tradizione familiare dedicata alla produzione agroalimentare. Da sempre amante dei sapori genuini, Penati ha dedicato la sua carriera all’esaltazione della cucina italiana, lavorando in numerosi ristoranti europei, tra cui Il Carpaccio, prima di aprire il suo ristorante al numero 9 di rue Balzac a Parigi, nel 8e arrondissement. Il menù proposto si ispira al pittore milanese Giuseppe Arcimboldo ed è stagionale, proprio per dare il giusto valore ai prodotti che la natura offre in ciascun periodo dell’anno. Di origine rigorosamente italiana, gli ingredienti utilizzati provengono da diverse regioni, per offrire ai clienti un viaggio tra tutti i sapori dello stivale. Tra i dolci, il Gianduiotto alle nocciole del Piemonte, per tutti quelli a cui non basta solo il cioccolato.

9-11, rue Balzac – 75008 Paris
http://www.penatialbaretto.eu

Il Vino Restaurant

Al numero 13 di Boulevard de la Tour Maubourg, nel 7e arrondissement, Il Vino Restaurant di Enrico Bernardo offre un’esperienza unica. Qui, il vino è il protagonista e non viene scelto in abbinamento al piatto: è il piatto ad essere accompagnato al vino. In cucina, lo chef prepara a sorpresa una ricetta che sposa il sapore del vino scelto al tavolo: a voi resta il piacere della sorpresa e del gusto unico dei piatti preparati in questo ristorante premiato da una stella Michelin. La carta dei vini propone una selezione di quasi 1500 bottiglie, ma non preoccupatevi: la vostra scelta, se vorrete, sarà guidata da Enrico Bernardo, sommelier eccezionale e scrittore di numerosi libri e articoli sul vino, che vi accompagnerà tra i differenti sapori per farvi scegliere quello più adatto ai vostri gusti. Una cena a sorpresa che non vi deluderà, così come l’atmosfera e l’accoglienza del personale.

13, boulevard de la Tour-Maubourg – 75007 Paris
http://www.enricobernardo.com

Ecco quindi i 3 ristoranti italiani migliori di Parigi, voi quale sceglierete per la vostra prossima occasione speciale?

Ti potrebbero interessare:

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Parigi

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Kevin
Foto del profilo di Marta
Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di Tom Corradini
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Pietrangelo
Foto del profilo di Michele
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di antonella
arrow_upward
x