I 5 migliori musicisti della metro di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
I 5 migliori musicisti della metro di Parigi

Parigi è una città dove si può scoprire una sorpresa dietro ad ogni angolo. Anche nelle grandi stazioni metro, dove è molto facile perdersi, ci si può ritrovare davanti a dei talenti musicali che trasformano un banale corridoio in una vera e propria sala da concerto.

Davanti ad alcuni di questi musicisti è d’obbligo fermarsi, lasciare alle spalle lo stress parigino e vivere un momento fuori dal tempo. Eventualmente lasciando anche una piccola offerta.

Per quanto riguarda i generi ce n’è per tutti i gusti: dalla tradizionale francese, alle melodie dell’est europa, alla musica classica fino alle cover di Prince e David Bowie. Un vero piacere per le orecchie, in tutti i casi!

Ecco i 5 musicisti della metro di Parigi che preferiamo e che secondo noi vale veramente la pena ascoltare e conoscere!

Prélude de Paris

Prélude de Paris è una vera e propria orchestra di musica classica, composta da studenti e insegnanti del conservatorio di Parigi. Con le loro note trasformano la stazione metro di Châtelet in una nuova e insolita opéra. È facile trovarli a volte anche nella stazione Bastille.

Ascolta

Les Musiciens de Lviv

Questo colorato gruppo è composto da 8 personaggi di origine ucraina ed è considerato un po’ l’Emir Kusturica della metro di Parigi. Melodie popolari dell’Europa dell’Est si mescolano con sonorità gitane. Le canzoni cantate a più voci fanno tremare le mura della metro. Avvistati nelle stazioni metro Châtelet e Concorde.

Ascolta

David Jahman

David è cool e suona musica reggae. Spesso da spazio anche ai passanti che vogliono cantare con lui. In pochi istanti ti catapulta nelle spiagge assolate della Jamaica, almeno col pensiero. Lo si può trovare in diverse stazioni come Saint Lazare, Nation, Trocadero o Strasbourg Saint-Denis.

Ascolta

Faustine

Questa cantante e il gruppo colorato che l’accompagna sanno trasmettere il buon umore a chi ha la fortuna di incrociarli nella stazione Opéra. Impossibile non notarli e apprezzarne le grandi doti artistiche.

Ascolta

Jeff

Chitarrista di grande talento che, nella stazione di Montparnasse, si fa riconoscere per le sue notevoli capacità.

Ascolta

Nelle stazioni della metro di Parigi sono molti gli spazi dove i musicisti, in accordo con la RATP, possono esprimere il loro talento, tanto che ne è nato anche un blog per raccontarli e per seguirne orari e spostamenti. Leggendo tra le loro storie si scopre che alcuni sono delle vere celebrità con presenze anche in programmi televisivi come “XFactor” o “The Voice”.

arrow_upward
x