I 10 migliori bistrot di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,60 su 5)

Tra le centinaia di bistrot (o bistrò) che affollano la capitale può essere difficile scegliere in quale fermarsi per provare le prelibatezze della cucina francese e a gustare un bicchiere di vino. In questa lista troverete la nostra selezione dei 10 migliori bistrot parigini, dove non potrete fare a meno di tornare dopo la prima volta.

Se non sapete dove cenare stasera, avete solo l’imbarazzo della scelta: in questa lista c’è qualcosa per tutti i gusti!

L’Ourcine

http://www.restaurant-lourcine.fr
92, rue de Broca – 75013 Paris
Il fascino dell’Ourcine è rimasto immutato nel tempo e proprio la sua atmosfera tipica è apprezzata da chi si ferma in questo bistrò. I prodotti utilizzati in cucina sono di alta qualità e tutti a chilometro zero, come quelli utilizzati per preparare l’agnello da latte con timo e aglio, uno dei piatti più apprezzati dai clienti. L’atmosfera non vi deluderà, e nemmeno i sapori.

Café des Musées

http://lecafedesmusees.fr
49, rue de Turenne – 75003 Paris
Ambiente frenetico e movimentato, perfetto per chi ama essere circondato da un’atmosfera sempre vivace e mai noiosa. Il locale rievoca i tipici bistrò parigini: le vetrate sono rimaste quelle di un tempo e gli intarsi in legno completano il quadro. Il menù saprà conquistarvi e farvi dimenticare la sala un po’ anonima: ordinate l’arrosto di germano reale, zucca e mele cotogne e non vi pentirete di aver seguito il nostro consiglio.

L’Entredgeu

Pagina Facebook
83, rue Laugier – 75017 Paris
Ambiente semplice, che non tenta di sedurre forzatamente i clienti, ma li conquista comunque. Uno dei piatti forti: fagioli bianchi in casseruola con spalla di vitello. La semplicità de l’Entredgeu è la sua carta vincente, il motivo per cui questo bistrò è sempre pieno e i suoi clienti tornano ancora e ancora.

Racines 2

http://www.racinesparis.com
39, rue de l’Arbre-Sec – 75001 Paris
Nel Ier arrondissement, Racines 2 è un bistrò decisamente moderno e innovativo, dal design particolare e trendy. Nel menù, da gustare insieme a uno dei tanti e buonissimi vini proposti, un’ampia scelta di insalate, torte salate e piatti di carne. Da non perdere la famosa torta al limone.

Bistrot Paul Bert

Pagina Facebook
18, rue Paul-Bert – 75011 Paris
Ambiente impeccabile e sala sempre piena di turisti e parigini. Il Bistrot Paul Bert è uno dei luoghi da non perdere della capitale, dove si possono gustare i sapori tipici francesi, come il piccione arrosto con verdure e la coda di rospo allo zenzero. Decisamente da non perdere.

Fish la Boissonnerie

69, rue de Seine – 75006 Paris
L’atmosfera di questo bistrò vi porterà altrove, tra la Nuova Zelanda e Londra. I posti migliori sono gli sgabelli attorno al bancone, ma sono solo otto quindi cercate di arrivare presto se volete accaparrarvene uno. Il menù combina piatti tradizionali con una cucina più innovativa. Da provare il risotto al finocchio.

Le Café Constant

http://www.maisonconstant.com/cafe-constant/
139, rue Saint-Dominique – 75007 Paris
Uno dei locali dello Chef Christian Costant, Le Café Constant è il posto ideale per assaporare un bicchiere di vino al bancone accompagnandolo con i fantastici piatti preparati in cucina. Costant non è più ai fornelli, ma gli Chef scelti da lui personalmente sanno preparare le sue creazioni alla perfezione. Tra le migliori, la quaglia al fois gras, da gustare in un ambiente semplice accogliente.

L’Office

http://office-resto.com
3, rue Richer – 75009 Paris
L’Office è il luogo perfetto per cenare prima di uno spettacolo al Théâtre Trévise, a due passi dal bistrò. L’ambiente è cosy chic, con i mobili in legno e un bancone classico. Nel menù sapori sofisticati, come quelli della vellutata al cocco e lardo di Colonnata. Tra i dolci, pan di Spagna alle castagne e al cioccolato bianco.

Le Comptoir du Relais

9, carrefour de l’Odéon – 75006 Paris
Se volete cenare al Le Comptoir du Relais assicuratevi di prenotare con mesi di anticipo. Tutta questa attesa sarà premiata dai fantastici piatti preparati da Yves Camdeborde, Chef parigino del momento che avrete sentito nominare almeno una volta. Nel menù i sapori tipici francesi, come il fois gras e il brasato di maiale.

Le Baratin

3, rue Jouye-Rouve – 75020 Paris
Punto di incontro tra parigini, gente del posto, celebrità e turisti, Le Baratin è uno dei bistrò migliori, dove la cucina dello Chef Raquel Carena riporta sulla tavola sapori semplici e mai dimenticati, non sofisticati ma genuini. Qualità ottima di ogni ingrediente usato, tra i piatti più apprezzati la coda di bue all’arancia.

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< marzo 2017 >>
lmmgvsd
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Community

Foto del profilo di Rosalba
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Eleonora
Foto del profilo di Anna Paola
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di Michele Suprani
Foto del profilo di Marco
Foto del profilo di vincenzo
Foto del profilo di Manuel Zompetta
Foto del profilo di Dora Di Caprio
Foto del profilo di Paolo
Foto del profilo di Mathilde
Foto del profilo di Antonio Pagliuca
Foto del profilo di Zammit
Foto del profilo di Cristianos77

Eventi a Parigi

x