I 10 migliori gruppi di musica elettronica francese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,67 su 5)
I 10 migliori gruppi di musica elettronica francese

La musica francese – in tutte le sue varianti – gode generalmente di una certa popolarità. Il genere elettronico in particolare ha sempre visto la Francia esportare numerosi artisti e talenti in tutto il mondo. Qui vi presentiamo i 10 migliori gruppi di musica elettronica francese.

Stanchi di ascoltare la musica francese degli anni ’60? Ecco il meglio dell’elettronica francese degli ultimi tempi!

Daft Punk

Il duo parigino Daft Punk è composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. I Daft Punk iniziano la loro carriera in gruppo nel 1993, riscuotendo un successo fenomenale fino ad oggi con i loro brani dalle influenze house, trance e techno. Ritenuti uno tra i gruppi più influenti della musica elettronica mondiale, i Daft Punk raggiungono le radio di tutti i continenti con i successi Around the World, One More Time e il più recente Get Lucky.

Ascolta su Youtube

Air

Composti dal duo Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel, gli Air si formano a Versailles nel 1995. La particolarità di questo gruppo consiste nell’essere una combinazione di artisti di stampo differente: Jean-Benoît Dunckel avente un background in musica classica, Godin invece esperto di musica elettronica. Tra i loro album di successo ricordiamo The Virgin Suicides e brani per colonne sonore tra cui quella del film Lost in Translation.

Ascolta su Youtube

Justice

I Justice, composti da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay, nascono nel 2003 con uno stile prettamente influenzato dal rock e dall’heavy metal. Tra gli album principali della band ricordiamo Cross e D.A.N.C.E.

Ascolta su Youtube

St Germain

St. Germain è lo pseudonimo del DJ Ludovic Navarre. Noto agli appassionati di musica elettronica, collabora principalmente con artisti di fama internazionale.

Ascolta su Youtube

Étienne de Crécy

Étienne de Crécy è un noto DJ di musica elettronica noto per gli album Tempovision e Super Disconut. Collabora occasionalmente con i Daft Punk.

Ascolta su Youtube

Dimitri from Paris

Dimitri Yerasimos, DJ Parigino, è famoso per i brani di musica elettronica che compone appositamente per le passerelle più famose del mondo – tra cui Chanel.

Ascolta su Youtube

Mr. Oizo

Quentin Dupieux, vero nome di Mr.Oizo, è un musicista e produttore musicale parte dell’etichetta francese Ed Banger Records. I suoi brani presentano – oltre alle influenze elettroniche – elementi di grime e hip hop.

Ascolta su Youtube

Cassius

Duo composto da Philippe Cerboneschi e Hubert Blanc-Francard, i Cassius si contraddistinguono per le loro influenze house e per i brani di successo I Love You So e Toop Toop.

Ascolta su Youtube

Alan Braxe

Noto DJ di musica elettronica e produttore musicale, Alan Braxe (vero nome Alain Quême) è rappresentato dall’etichetta Vulture Music.

Ascolta su Youtube

Benjamin Diamond

Benjamin Cohen – vero nome di Benjamin Diamond – è un cantante parigino di musica elettronica con influenze dapprima punk, poi decisamente pop. Collabora con artisti nazionali ed internazionali tra cui i Daft Punk.

Ascolta su Youtube

Leggi anche: I 5 più grandi gruppi del rock francese

Ti potrebbero interessare:

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< dicembre 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Community

Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di jessica83
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di valeria
Foto del profilo di Mauro
Foto del profilo di Coco
Foto del profilo di valentina giorgi
Foto del profilo di EmmaBovary
Foto del profilo di Kevin
arrow_upward
x