I 10 migliori gruppi di musica elettronica francese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,67 su 5)
I 10 migliori gruppi di musica elettronica francese

La musica francese – in tutte le sue varianti – gode generalmente di una certa popolarità. Il genere elettronico in particolare ha sempre visto la Francia esportare numerosi artisti e talenti in tutto il mondo. Qui vi presentiamo i 10 migliori gruppi di musica elettronica francese.

Stanchi di ascoltare la musica francese degli anni ’60? Ecco il meglio dell’elettronica francese degli ultimi tempi!

Daft Punk

Il duo parigino Daft Punk è composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. I Daft Punk iniziano la loro carriera in gruppo nel 1993, riscuotendo un successo fenomenale fino ad oggi con i loro brani dalle influenze house, trance e techno. Ritenuti uno tra i gruppi più influenti della musica elettronica mondiale, i Daft Punk raggiungono le radio di tutti i continenti con i successi Around the World, One More Time e il più recente Get Lucky.

Ascolta su Youtube

Air

Composti dal duo Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel, gli Air si formano a Versailles nel 1995. La particolarità di questo gruppo consiste nell’essere una combinazione di artisti di stampo differente: Jean-Benoît Dunckel avente un background in musica classica, Godin invece esperto di musica elettronica. Tra i loro album di successo ricordiamo The Virgin Suicides e brani per colonne sonore tra cui quella del film Lost in Translation.

Ascolta su Youtube

Justice

I Justice, composti da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay, nascono nel 2003 con uno stile prettamente influenzato dal rock e dall’heavy metal. Tra gli album principali della band ricordiamo Cross e D.A.N.C.E.

Ascolta su Youtube

St Germain

St. Germain è lo pseudonimo del DJ Ludovic Navarre. Noto agli appassionati di musica elettronica, collabora principalmente con artisti di fama internazionale.

Ascolta su Youtube

Étienne de Crécy

Étienne de Crécy è un noto DJ di musica elettronica noto per gli album Tempovision e Super Disconut. Collabora occasionalmente con i Daft Punk.

Ascolta su Youtube

Dimitri from Paris

Dimitri Yerasimos, DJ Parigino, è famoso per i brani di musica elettronica che compone appositamente per le passerelle più famose del mondo – tra cui Chanel.

Ascolta su Youtube

Mr. Oizo

Quentin Dupieux, vero nome di Mr.Oizo, è un musicista e produttore musicale parte dell’etichetta francese Ed Banger Records. I suoi brani presentano – oltre alle influenze elettroniche – elementi di grime e hip hop.

Ascolta su Youtube

Cassius

Duo composto da Philippe Cerboneschi e Hubert Blanc-Francard, i Cassius si contraddistinguono per le loro influenze house e per i brani di successo I Love You So e Toop Toop.

Ascolta su Youtube

Alan Braxe

Noto DJ di musica elettronica e produttore musicale, Alan Braxe (vero nome Alain Quême) è rappresentato dall’etichetta Vulture Music.

Ascolta su Youtube

Benjamin Diamond

Benjamin Cohen – vero nome di Benjamin Diamond – è un cantante parigino di musica elettronica con influenze dapprima punk, poi decisamente pop. Collabora con artisti nazionali ed internazionali tra cui i Daft Punk.

Ascolta su Youtube

Leggi anche: I 5 più grandi gruppi del rock francese

arrow_upward
x