L’Hard Rock Café di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Non distante dalla storica Opéra Garnier, nel IX° arrondissement, l’Hard Rock Café di Parigi occupa una posizione centrale, perfetta per una cena o una birra lungo il vivace boulevard Montmartre. Adatto a chi, magari dopo uno spettacolo al celebre teatro dell’Opéra, ha voglia di “staccare” bevendo qualcosa circondato dalle icone della musica mondiale e dai loro cimeli.

Con una catena fondata nel 1971, quello di Parigi è solo uno dei tanti Hardo Rock Cafè sparsi per il mondo. Nella capitale francese l’Hard Rock è nato nel 1991 e rispetta in pieno la tradizione dei suoi compagni internazionali, ovvero raccontare la storia rock attraverso immagini e oggetti legati al mondo della musica rock e ai suoi interpreti. Con una collezione che si divide su due piani e i suoi 250 posti a sedere, l’Hard Rock Cafè di Paris è un immenso palazzo del rock, da visitare assolutamente.

Al Café di Parigi è possibile ammirare sale con un totale di 21 schermi, che costantemente mostrano immagini di esibizioni e concerti. Tutto questo corredato da un sistema audio incredibile. Non solo schermi però, ma anche oggetti toccati dalle più grandi star. Si ritrovano innumerevoli abiti di scena, chitarre e altri strumenti, oltre che le consuete fotografie che ritraggono le rockstar durante i momenti più celebri della loro vita. Per gli appassionati, è da citare assolutamente la sala-museo interamente dedicata ad Elton John. Infine, per chi vuole portare a casa un pezzo di storia, è disponibile un negozio di souvenir fornitissimo, che vende, fra le altre cose, anche le celeberrime t-shirts, oltre che giacche e altri oggetti.

Ma ovviamente l’Hard Rock Cafè non è solo musica, ma anche cibo. Immersi in un’atmosfera rock e al tempo stesso rilassata e “friendly”, gli ospiti del locale possono assaporare piatti tipici della cucina americana. Imperdibili i famosi hamburger, riccamente conditi con salse e spezie, in piena tradizione “American Pub”. Il menù e comunque molto variegato, e oltre a stuzzichini, insalate, Caesar Salad, drink e birre offre anche la possibilità di un menù per bambini. Unica pecca da segnalare, come in tutti gli Hard Rock, anche qui i prezzi non sono dei più economici, quindi preparatevi a mettere mano al portafogli, anche se ne vale decisamente la pena.

Hard Rock Café

http://www.hardrock.com/cafes/paris
14 Boulevard Montmartre, 75009 Paris
Metro: Richelieu – Druot

arrow_upward
x