Paris Jazz Festival 2025: musica all’aperto nel verde del Parc Floral

Il Paris Jazz Festival torna a far battere il tempo al Parc Floral di Vincennes, dal 25 giugno al 7 settembre 2025. Un appuntamento estivo ormai celebre tra gli appassionati del genere e tra chi, semplicemente, vuole godersi un pomeriggio tra alberi, sole e ottima musica. Anche quest’anno la formula resta fedele a se stessa: concerti all’aperto, nel verde, tutti diurni e senza bisogno di prenotazioni. La programmazione? Molto interessante e con nomi da tenere d’occhio.
Tra i protagonisti di questa edizione c’è il trombonista Robinson Khoury, in apertura il 29 giugno, accompagnato dalla voce inconfondibile di Natacha Atlas. Da segnare anche la presenza dell’artista britannica Emma-Jean Thackray (5 luglio), dell’Emile Parisien Quartet (13 luglio) e del gruppo Monsieur MÂLÂ (16 agosto). Non mancano le sorprese: la cantante franco-greca Dafné Kritharas si esibirà il 30 agosto, mentre il collettivo Nubiyan Twist chiuderà il festival il 7 settembre con il suo stile pieno di sfumature.
Al Paris Jazz Festival la natura fa da sfondo, gli artisti suonano su una grande pedana in legno e il pubblico si accomoda sul prato, tra un picnic e un applauso.
Quando
Data/e: 25 Giugno 2025 - 7 Settembre 2025
Orario: 14:00 - 20:00
(L'orario di inizio varia in base al giorno)
Dove
Parc Floral
118 route de la Pyramide - Paris
Prezzo
Ingresso al parco- Intero: 2,7€ / Ridotto: 1,55€
Altre informazioni
festivalsduparcfloral.paris
Categoria dell'evento
Mappa