Corsi di teatro in italiano a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Il teatro è una forma di espressione capace di tirar fuori gli aspetti più autentici della personalità. È un luogo magico, intimo, ludico e creativo, ma anche un percorso che attraverso il linguaggio del corpo e della voce può diventare un punto di condivisione e crescita personale sia per coloro che stanno sul palco che per chi li osserva.

L’associazione POLIMNIA, scuola di lingua e cultura italiana a Parigi, propone un percorso di arricchimento personale con la sperimentazione di diversi approcci teatrali, dalla biomeccanica di Mejerchol’d al metodo Stanislavskij – Strasberg, all’improvvisazione della Commedia dell’Arte. L’idea nasce dalla voglia di proporre un’espressione teatrale ai tanti italiani residenti a Parigi, ma anche ai francesi interessati alla cultura e alla lingua italiana.

In programma sono previste letture e interpretazioni di testi teatrali, classici e contemporanei – da Goldoni a Celestini, da Shakespeare a Pinter, lo studio e la costruzione del personaggio. I laboratori prevedono anche esercizi di dizione italiana e studi su canti popolari.

Informazioni e iscrizioni

Association POLIMNIA
20 square Dunois, 75013 Paris
http://www.polimnia.eu/ateliers-thematiques.php
Telefono: +33 (0)6 68 10 08 80
E-mail: polimnia@free.fr

arrow_upward
x