Centro Georges Pompidou gratis: quando e come visitarlo risparmiando

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Centro Georges Pompidou gratis: quando e come visitarlo risparmiando

Questo grande centro di arte e design di Parigi nacque nel 1977 per volere di Georges Pompidou (presidente della Repubblica francese dal 1969 al 1974) e dall’idea di un gruppo di architetti tra cui Renzo Piano con lo scopo di rappresentare il mondo dell’arte dai movimenti e avanguardie artistiche di inizo Novecento fino ai giorni nostri.

Con un’architettura assolutamente originale e ancora oggi molto moderna, ospita al suo interno oltre 70.000 opere d’arte tra dipinti, sculture, oggetti di design, fotografie, installazioni e realizzazioni multimediali. La collezione vanta lavori dei più grandi responenti del mondo dell’arte del secolo scorso come Marc Chagall, Vasilij Kandinskij, Pablo Picasso ed Henri Matisse, solo per citarne alcuni.

Leggi: Le 6 opere d’arte da non perdere al Centre Pompidou di Parigi

Di seguito tutte le condizioni valide per entrare gratis al Centro Pompidou di Parigi!

  • Minori di 18 anni presentando un documento di indentità valido
  • Minori di 26 anni residenti in zona UE presentando un documento di indentità valido. L’ingresso gratuito permettere di accedere alla collezione permanente, mentre per le esposizioni temporanee è previsto l’ingresso a una tariffa ridotta.
  • Gratuito per tutti la prima domenica del mese alla collezionie permanente. Per le esposizioni temporanee vengono applicate le tariffe standard.
  • Disoccupati residenti in Francia e allocataire RSA presentando un documento di indentità valido e un documento ufficiale del Pole Emploi
  • Visitatori portatori di Handicap con il loro accompagnatore
  • Giornalisti presentando la tessera di iscrizione all’albo

I minori di 18 anni e i visitatori portatori di handicap possono accedere alle collezioni senza passare dalla cassa. Stessa cosa per visitare la sola collezione permanente la prima domenica del mese.

All’interno del Centro Pompidou si nasconde anche la Galerie de Photographies, una spazio al quale di può accedere sempre gratuitamente ad ingresso libero dove vengono allestite delle piccole ma interessanti esposizioni di fotografie. Per accedervi basta dirigersi verso il piano interrato e seguire le indicazioni.

Leggi anche:
Visitare Gratis Musei e Monumenti di Parigi

Per conoscere tutte le informazioni utili su questo museo leggi:
Il Centro Georges Pompidou, tutto il meglio dell’arte contemporanea a Parigi

Per sicurezza consigliamo comunque di verificare le eventuali variazioni e/o imprevisti sul sito ufficiale.

Ti potrebbero interessare:

arrow_upward
x