Primavera tempo di Pétanques, 5 ottimi posti per giocare a bocce a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

La primavera sta finalmente arrivando, o almeno si spera. È tempo per i parigini di pic-nic nei numerosi parchi della città, passeggiate senza ombrelli e stivali per la pioggia, ma è soprattutto tempo di tirar fuori dall’armadio il giocatore di bocce che c’è in ognuno di noi. Ben lontano dall’essere un gioco per vecchietti, in terra francese le bocce sono un passatempo per tutte le età. Vi capiterà spesso durante il periodo primaverile ed estivo di vedere ragazzi e ragazze divertirsi con questo famosissimo gioco.

Ecco 5 dei migliori posti dove potersi cimentare con i propri amici a questo gioco mai fuorimoda nella capitale francese.

Canal de l’Ourcq

Metro Laumière o Ourcq – Linea 5
Nel XIX° arrondissment della capitale avrete tutto lo spazio che vorrete per divertirvi e passare un po’ di ore in compagnia di amici e bocce, in riva al Canal de l’Ourcq. Molto frequentato dagli amanti di questo sport, potrete trovare anche squadre di signori più esperti disposti a una sfida in allegria. Che la gara abbia inizio!

Place Dauphine

Metro Pont -Neuf – Linea 7
Nel cuore di Parigi, sull’Ile de la Cité, raggiungibile con la linea 7 del metro parigino troverete una delle più suggestive piazze della città, Place Dauphine. Intorno alla piazza ci sono numerosi ristoranti dove rinfrescarsi dopo la partita a bocce.

Leggi: Place Dauphine, il “sesso” di Parigi

Arènes de Lutèce

Metro Jussieu – Linea 7 e Linea 10
Prima ci si organizzavano dei combattimenti per i gladiatori, oggi delle partite a bocce… il tempo cambia, ma sicuramente meglio le pétanques. Convocate i vostri amici per farvi da spettatori e date inizio allo spettacolo.

Leggi: L’Arena di Lutezia a Parigi

Jardin du Palais Royal

Metro Palais-Royal – Musée du Louvre – Linea 1 e Linea 7
Scenografia di tutto rispetto per bocciare con gli amici, i giardini di Palais Royal sono il luogo ideale per una tranquilla e riposante partitina con le pétanques. Il posto però, circondato da palazzi e abitazioni esige di calma e non troppa tifoseria, quindi se avete voglia di una partita movimentata con cori e festeggiamenti vari, optate per le altre quattro località.

Leggi: Il Palais Royal: un’oasi di pace nel centro di Parigi

Jardin de la place Rodin

Metro Ranelagh – Linea 9
Non si tratta di un vero e proprio campo da bocce, ma c’è abbastanza spazio con della sabbia per organizzare un torneo di bocce. Un po’ più appartato rispetto agli altri, i giocatori alle prime armi troveranno il posto ideale per esercitarsi.

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Robeiro
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Alessandro
Foto del profilo di Eleonora
Foto del profilo di elisa
Foto del profilo di alberto
Foto del profilo di bobmose
Foto del profilo di ChiaraC
Foto del profilo di Marcella
Foto del profilo di vincenzo
Foto del profilo di Fabio
Foto del profilo di GIUSEPPE INNOCENTI
Foto del profilo di Gigi
Foto del profilo di Piero

Eventi a Parigi

x