Le 10 migliori birrerie di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Avete voglia di una birra, magari in un posto diverso dal solito, ma non sapete bene dove andare? L’offerta a Parigi è talmente ampia che scegliere non è facile: questa lista delle 10 migliori birrerie della capitale però può aiutarvi!

Ecco le 10 migliori birrerie di Parigi, dove fermarsi dopo il lavoro, durante una pausa tra un museo e l’altro o semplicemente dove passare una serata in compagnia, gustando birre di alta qualità.

La Fine Mousse

A Oberkampf, La Fine Mousse è una birreria biologica e innovativa, che predilige i prodotti locali e la lavorazione artigianale. L’ampia scelta di birre, da quelle di produzione francese a quelle norvegesi, inglesi e belghe è uno dei punti forti della birreria, oltre alle serate di musica jazz in programma.
http://www.lafinemousse.fr
4 bis, avenue Jean Aicard – 75011 Paris

Bouillon Belge

Al Bouillon Belge vi servirà tempo per scegliere che birra ordinare, tra le oltre cento proposte: scure, chiare, forti, leggere… ce ne è per tutti i gusti. Le birre arrivano da tutta Europa e specialmente a quelle di origine belga viene dato particolare risalto nel menù. Se proprio non sapete quale birra scegliere, chiedete ai ragazzi del Bouillon Belge, sempre entusiasti di poter consigliare e dare qualche dettaglio in più sulle birre offerte.
http://www.lebouillonbelge.fr
6, rue Planchat – 75020 Paris

Les Trois 8

Al numero 11 di rue Victor Letalle, le Trois 8 è una birreria dall’anima rock. Qui gli appassionati del genere possono gustare una birra artigianale in un ambiente arredato in stile. Oltre agli abituali frequentatori, Le Trois 8 è molto apprezzato anche dai turisti per l’arredamento del locale e la qualità della birra. Nel menu anche vini bio dalla qualità eccellente.
http://www.lestrois8.fr/accueil
11, rue Victor Letalle – 75020 Paris

Café Titon

Il Café Titon è il posto perfetto per chi ha nostalgia della Germania. Il proprietario del locale infatti, innamoratosi di Berlino durante una vacanza, ha cercato di ricreare un ambiente franco-tedesco nel suo caffè. Come risultato, oggi al Café Titon si possono gustare specialità francesi e tedesche, come il croque monsier e il currywurst. Nel periodo dell’Oktoberfest poi, il Café Titon si trasforma in biergarten, diventando il luogo perfetto per bere una Paulaner o una Franziskaner Dunkel.
http://www.cafetiton.com
34, rue Titon – 75011 Paris

L’Express de Lyon

L’Express de Lyon si trova nei pressi della Gare du Lyon, ma a differenza di tanti bar e locali vicini alle stazioni, l’Express de Lyon non è uno di quelli da cui si vuole fuggire in fretta. In una posizione strategica, dove fermarsi prima di prendere il treno o non appena arrivati a Parigi, l’Express ha un’ampia offerta di birre di ottima qualità, servite in un ambiente sobrio e elegante.
https://www.facebook.com/lexpress.delyon
1, rue de Lyon – 75012 Paris

The Bottle Shop

Se state camminando per le vie della Bastiglia, non potete non fermarvi al The Bottle Shop. Questa piccola birreria, dal carattere fortemente inglese, vi accoglierà in un’atmosfera intima e accogliente, dove gustare birre dal sapore internazionale e di produzione prevalentemente inglese. Consigliatissimo anche il famoso “Bloody Mary”, molto british.
http://www.cheapblonde.com/bottleshop.html
5, rue Trousseau – 75011 Paris

Le Supercoin

“Birra artigianale e pop culture”, ecco cosa vi aspetta al Le Supercoin. La birreria punta molto sulla qualità delle proprie birre e del locale, che i suoi clienti definiscono accogliente e intimo, senza però proporre prezzi esagerati: a partire da 3,50€ per una birra piccola. Le Supercoin organizza anche serate e tornei dove conoscere altri avventori, tra turisti e locali, e passare una serata in compagnia.
http://supercoin.net
3, rue Baudelique – 75018 Paris

Troll Café

Nascosto in una vietta della Bastiglia, il Troll Café vi trasporterà in Belgio, dove birra e patatine fritte sono una combinazione vincente e, soprattutto, una tradizione. La scelta è ampia: 120 birre belghe di ogni tipo. Chiare, scure, alla spina o in bottiglia, dovete solo scegliere la vostra preferita tra quelle proposte. L’ambiente è caratteristico: appesi alle pareti quadri e immagini raffiguranti le birre e le etichette più famose.
https://www.facebook.com/TrollCafe
27, rue de Cotte – 75012 Paris

Connolly’s Corner

È impossibile parlare di birra e non parlare di Irlanda. Ecco perciò nella nostra lista il Connolly’s Corner, il pub irlandese più antico sulla rive gauche e uno dei primi tre pub aperti in tutta Parigi. La Guinness è all’ordine del giorno ed è uno dei motivi principali per cui tanti clienti abituali visitano il Connolly’s Corner. L’ambiente arredato in stile irlandese crea un’atmosfera che invita a ritornare.
12, rue de Mirbel – 75005 Paris

Le Teddy’s Bar

Le Teddy’s Bar è uno dei tanti bar che si trovano sulla rue Mouffetard, sempre piena di studenti, turisti e locali in cerca di un bar dove passare una bella serata. Ciò che rende Le Teddy’s Bar particolare è il suo happy hour interminabile, dalle 16.00 alle 20.00 e i prezzi relativamente bassi, in combinazione con l’ampio menu. Ma a contraddistinguere veramente il bar ci pensa René, il gatto del locale, che ha anche una sua pagina Facebook, chiamata René Miao.
3, rue Thouin – 75005 Paris

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Yolanda Ake
Foto del profilo di Flavia
Foto del profilo di Paolo
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di Lucia
Foto del profilo di Rosalba
Foto del profilo di Gaia
Foto del profilo di Annamaria Passarini
Foto del profilo di Andrea de Sensi
Foto del profilo di Florinda Ciccone
Foto del profilo di eclettika
Foto del profilo di Costanza
Foto del profilo di Giorgia Boccadamo
Foto del profilo di mari

Eventi a Parigi

x