Quai François Mauriac: 5 locali da non perdere in primavera-estate a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 5,00 su 5)
Quai François Mauriac: 5 locali da non perdere in primavera-estate a Parigi

Già da qualche anno il quai François Mauriac è diventato uno dei luoghi preferiti dai parigini per passare il pomeriggio o la sera nel periodo primaverile ed estivo. Questo luogo è situato sulla Senna all’altezza del XIII arrondissement di Parigi, più precisamente sotto la moderna biblioteca BNF “François Mitterrand”.

Lontano dai soliti circuiti turistici, è il luogo ideale per vivere un lato della capitale francese da veri parigini. Infatti, questo tratto di lungosenna della Rive Gauche, con i primi raggi del sole della primavera, si riempe di tanti graziosi locali dove trascorrere un po’ di tempo in compagnia.

Questo quartiere negli ultimi anni ha subito una grande rimodernizzazione per il piacere dei giovani parigini. La differenza rispetto ad altre zone di Parigi è che qua lo spazio non manca. L’orizzonte aperto e le sedie a sdraio disponibili in alcuni locali permettono di approfittare di un momento di tranquillità.

Durante il giorno, il quai François Mauriac è popolato prevalentemente da studenti in cerca di una pausa, ma è la sera che dà il meglio di sé. Qui è possibile passeggiare bevendo un bicchiere, cenare, ballare o fare un romantico pic-nic sulla Senna.

Tra i vari locali da non perdere, ecco i 5 preferiti della redazione di VivaParigi:

Le Batofar

http://www.batofar.org
Questa péniche (in italiano: barcone, casa galleggiante) rossa sormontata da un faro è ormai un’istituzione del divertimento parigino. La programmazione prevede esposizioni, performance, serate di cinema, concerti, ecc. Ottimo anche per un cocktail o una cena.

La Dame de Canton

http://www.damedecanton.com
Questa particolare giunca cinese, situata sotto la passerella Simone-de-Beauvoir, ospita spesso artisti della scena musicale francese con concerti di diversi generi. Tra i piatti è possibile trovare un’ampia varietà di pasta e di pizza.

La péniche El Alamein

http://www.bateauelalamein.com
Questa péniche si presenta come un classico café concert, ma può essere visto anche come un giardino sull’acqua. I tavolini sono infatti immersi in una grande quantità di piante. Questo ne fa senz’altro uno dei posti più adatti dove passare una bella serata estiva.

Le Petit Bain

http://www.petitbain.org
Con il suo colore verde-fluo è una “new entry” che in poco tempo si è creata un’ottima reputazione. Qui è possibile, cenare, bere un bevanda e ascoltare buona musica.

La Vagalame

http://www.lavagalame.com
Caratterizzata dalle sedie a sdraio e una strutta di legno, offre una larga scelta in ambito di rosticceria.

Oltre ai locali, sul quai François Mauriac è disponibile per i più sportivi la celebre piscina Joséphine Baker, la piscina sulla Senna, che in estate è la più frequentata tra le piscine all’aperto della capitale francese.

Quai François Mauriac

Quai François Mauriac – 75013 Paris
Metro: Quai de la Gare

Leggi anche: 10 locali di Parigi dove andare quando si è single

Ti potrebbero interessare:

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Parigi

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Kevin
Foto del profilo di Marta
Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di Tom Corradini
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Pietrangelo
Foto del profilo di Michele
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di antonella
arrow_upward
x