Il Museo in Erba di Parigi: l’arte come non l’avete mai vista

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 3,17 su 5)
Il Museo in Erba di Parigi: l’arte come non l’avete mai vista

Quello del musée en herbe di Parigi è uno spazio dedicato a tutti “dai 3 ai 103 anni”, ma in particolare ai bambini ed ha lo scopo di introdurli al mondo dell’arte e della cultura. Da oltre quarant’anni delle esposizioni di prestigio e dei percorsi guidati portano i visitatori in un mondo dove la curiosità la fa da padrone.

Il museo nasce da un’idea di Sylvie Girardet, Anne Tardy e Claire Merleau-Ponty che negli anni ’70 immaginarono un luogo dove si poter sviluppare la sensibilità e la creatività dei più giovani in modo divertente e un po’ irrispettoso nei confronti delle classiche tradizioni accademiche. Un approccio unico che, attraverso animazioni, atelier adatti a tutte le età e una vera e propria “caccia al tesoro” aiuta a comprendere e ad apprezzare il mondo dell’arte.

Irriverente, anticonvenzionale, divertente, ma anche aperto a momenti più riflessivi. Un concetto originale per “vivere” la magia dell’arte tirandone fuori il meglio, soprattutto se paragonato ai classici metodi di insegnamento scolastici.

Un esperienza ludica dove la sperimentazione è messa in primo piano: qui è praticamente obbligatorio toccare e perlustrare ogni angolo!

Il museo in Erba è aperto tutti i giorni dell’anno tra le 10.00 e le 19.00 senza interruzioni. Il giovedì l’orario di apertura arriva fino alle 21.00. Per partecipare alle visite animate o agli atelier è necessario prenotarsi telefonicamente al 01 40 67 97 66 o via email: resa.meh@gmail.com.

Il Museo in Erba è particolarmente adatto anche alle persone in situazione di handicap.

Musée en Herbe

http://www.musee-en-herbe.com
21, rue Hérold – 75001 PARIS
Metro: Les Halles

arrow_upward
x