Le Square d’Ajaccio: piccolo e romantico giardino dove respirare un’atmosfera tutta parigina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 5,00 su 5)
Le Square d’Ajaccio: piccolo e romantico giardino dove respirare un’atmosfera tutta parigina

Sia che stiate passeggiando dalle parti di Invalides sia che abbiate appena ammirato le opere del Museo Rodin, le Square d’Ajaccio è un piccolo spazio verde che merita senz’altro una visita.

Costruito nel 1865 Jean-Charles Alphand, ingegnere molto famoso durante il governo di Napoleone III, questo giardino è particolarmente bello in estate, quando gli alberi sono in fiore, ma anche in inverno offre un’atmosfera particolarmente romantica che rispecchia quella di tutta la capitale.

Nel giardino si trovano aiuole sempre fiorite e alberi centenari, tra cui platani e ippocastani, che in estate fanno ombra agli studenti che studiano sul prato e in autunno riparano dal vento chi passeggia nel piccolo parco.

Le Square d’Ajaccio ospita tre statue tutte realizzate prima dell’inizio del Novecento, mentre una quarta statua, il bronzo l’Ancêtre di Léon Delhomme è sparita dal parco.

Questo piccolo giardino è perfetto per una pausa seduti su una delle sue romantiche panchine prima di continuare la vostra visita del quartiere o semplicemente ammirare la Torre Eiffel da una cornice unica e sorprendente.

square-dajaccio-parigi

Square d’Ajaccio

127, rue de Grenelle – 75007 Paris
Metro: Varenne

arrow_upward
x