Il Relais De L’Entrecôte: cucina semplice e tradizionale francese a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)

Parigi è una delle mete turistiche più visitate in Europa, e c’è da dire che l’attenzione e tutta meritata. Questa città ospita una quantità incredibile di ricchezze storiche, patrimoni culturali, artistici e umanistici, offrendo la possibilità di dare uno sguardo nel passato aeree diverse, culture diverse, e soprattutto ha un modo di vivere che ci sembra ormai così lontano romantico.

Allo stesso tempo, questa città sa essere viva e moderna, in grado di tenere il confronto con metropoli simbolo della globalizzazione del calibro di Londra e New York.
Come tutte le città di questa statura e di questa importanza storica, geografica e sociale, Parigi custodisce moltissimi segreti, forse anche molti di più di molte altre città dello stesso livello.

Tra tutti questi segreti, come non riservare una menzione d’onore a “Le Relais De L’Entrecôte”?
Con i suoi oltre 20 anni all’attivo, questo storico bistro francese è ormai una vera e propria istituzione tra locali e tra i turisti che cercano un tavolo per poter assaggiare le specialità della casa, tra cui piatti di carne di questo fantastico ristorante. In particolare “Le Relais De L’Entrecôte” è particolarmente famosa per la propria salsa al burro, ideale condimento per carni rosse e ortaggi.

Non è esattamente facile trovare posto, visto che locale non accetta alcun tipo di prenotazione. in molti casi troverete una bella fila davanti a voi, e potresti aspettare fino a mezz’ora prima di potervi sedere al tavolo. in questo caso, il gioco vale la candela e l’attesa sarà ben ripagata da un pranzo eccezionale in un’atmosfera che sta tutta di Parigi!

Le Relais de l’Entrecôte

http://www.relaisentrecote.fr
101, boulevard du Montparnasse – 75006 Paris
15, rue Marbeuf – 75008 Paris
20, rue Saint-Benoît – 75006 Paris

arrow_upward
x