I 5 migliori ristoranti spagnoli a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
I 5 migliori ristoranti spagnoli a Parigi

Parigi offre una scelta molto ampia in ambito artistico-culturale, ma anche anche in quello gastronomico-culinario. Tra i tanti ristoranti di cucina tipica, nella capitale francese sono presenti molti legati ai piatti di tradizione spagnola. Ma quale scegliere?

La cucina spagnola è una delle cucine più interessanti del panorama europeo. Culturalmente ha subito influenze da tante culture, come quella greca, quella romana e quella araba. Inoltre la Spagna è stata la prima nazione a utilizzare prodotti provenienti dall’America Latina come cacao, pomodori e patate. Se piatti come tapas o paella sono conosciuti in tutto il mondo, esistono anche tante altre specialità da provare.

Dalla redazione di Vivaparigi abbiamo testato tapas, paella, tortilla, gazpacho e tanto altro solo per voi! Di seguito i nostri 5 migliori ristoranti spagnoli di Parigi che segnaliamo con piacere.

Le Jamoncito

http://lejamoncito.com
13, Rue Quincampoix – 75004 Paris
Ristorante piacevole serve piatti e specialità della tradizione spagnola. Situato in una zona piena di locali spicca perché appare subito più intimo e raccolto. Personale molto gentile e cibo molto buono. Da provare il chorizo cotto nel vino e la mousse di torrone. Cibo, servizio e ambiente eccellente!

El Toro Borracho

http://www.eltoroborracho.fr
90, Rue de Charonne – 75011 Paris
Questo é il posto per provare le autentiche tapas spagnole. Ristorante piccolo e accogliente, personale cordiale e cibo eccellente. Ampia varietá di tapas: jamon de Bellota, polpi, calamari fritti, gambas a l’ajillo e empanadillas, e porzioni molto generose. Prenotazione obbligatoria, pochi tavoli.

La Feria

http://www.restaurant-la-feria.com
25, rue Montgallet – 75012 Paris
Piccolo e autentico ristorante spagnolo della capitale e ottimo indirizzo di cucina tradizionale spagnola. Le tapas sono abbondanti, le quantità dei piatti generose, da provare la paella e l’ottimo pesce fresco. Ottima accoglienza, servizio cordiale e disponibile, rapporto qualità/prezzo eccellente.

Les Pietons

http://www.lespietons.com
8, rue des Lombards – 75004 Paris
Situato el quartiere Marais questo piccolo locale offre un ambiente piacevole, quantità e qualità del cibo veramente eccellenti. Porzioni generose, e ottimo rapporto qualitá/ prezzo. Approfittate del menù fisso a pranzo: 12 euro per 3 tapas, un bicchiere di sangria e un dessert. Servizio cordiale e veloce.

El Fogon

http://www.restaurantfogon.com
45, quai des Grands Augustins – 75006 Paris
Ambiente e alta qualità del cibo fanno si che questo ristorante situato nel centro della cittá meriti una visita. Cucina molto curata, equilibrata e con materie prime freschissime. La scelta del menu spazia dal menu di tapas (55 euro) all’ottima paella (di verdure, coniglio, pollo, frutti di mare, da 24 a 32 euro) ad altre gustose portate principali, come l’arroz negro (riso nero di seppa con seppie e gamberetti).

Ti potrebbero interessare:

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< dicembre 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Community

Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di jessica83
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di valeria
Foto del profilo di Mauro
Foto del profilo di Coco
Foto del profilo di valentina giorgi
Foto del profilo di EmmaBovary
Foto del profilo di Kevin
arrow_upward
x