I 5 migliori Ostelli di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 5,00 su 5)
I 5 migliori Ostelli di Parigi

Se desiderate soggiornare a Parigi senza spendere un capitale, dormire in un ostello rappresenta sicuramente l’opzione migliore. Parigi, in effetti, può essere piuttosto costosa e trovare alloggi a prezzi abbordabili vi farà sicuramente godere molto di più del vostro viaggio nella capitale francese, in quanto non tornerete a casa con il portafoglio vuoto e avrete dormito in un luogo giovane e stimolante.

Attenzione però a scegliere un ostello a caso, potreste imbattervi in brutte sorprese. Al contrario, alcuni di questi offrono un servizio ottimo sotto tutti i punti di vista.

Chi l’ha detto che per un soggiorno confortevole a Parigi bisogna spendere un patrimonio? Tra i vari ostelli parigini, ecco i nostri 5 preferiti in assoluto:

St Christopher’s – Gare du Nord

www.st-christophers.co.uk
5 Rue de Dunkerque – 75010 Paris (Metro: Gare du Nord)
Questo ostello, situato in prossimità della centrale Gare du Nord, propone stanze a prezzi economici e musica dal vivo nel pub al piano inferiore. Si contraddistingue per una buona colazione continentale e la pulizia delle camere, che offrono tendine per la privacy e prese USB per il vostro tablet/smartphone.

Generator Hostel

generatorhostels.com
9-11, Place du Colonel Fabien – 75010 Paris (Metro: Colonel Fabien)
Ostello posizionato in una zona tranquilla, ma vicina alle zone del divertimento serale parigino. Gli arredamenti sono molto “trendy”, moderni e perfettamente funzionanti. La sola differenza rispetto a un hotel di qualità è che alcune camere possono essere prese in condivisione.

St Christopher’s – Canal

www.st-christophers.co.uk
159, Rue de Crimée – 75019 Paris (Metro: Crimée)
Il St Christopher’s Canal Paris si affaccia su un bel canale parigino. Offre stanze da 10-12 persone e anche camera doppie con il bagno privato, propone una colazione continentale inclusa nel prezzo e come il suo “fratello” situato nella Gare du Nord offre il divertente e popolato pub Belushi’s al piano inferiore.

Le Montclair Hostel

www.montclair-hostel.com
62, Rue Ramey – 75018 Paris (Metro: Jules Joffrin)
L’ostello Le Montclair si trova nella centrale e caratteristica Montmartre, in prossimità della Basilica del Sacro Cuore. L’ostello si caratterizza per le sue facciate colorate e per l’atmosfera amichevole. Dispone di cucine in comune per chi desidera prepararsi da mangiare e di stanze piccole ma confortevoli. È possibile soggiornare sia in dormitori che in camere private con bagno interno. Prezzi ragionevoli.

Vintage Hostel

www.vintage-hostel.com
73, Rue de Dunkerque – 75009 Paris (Metro: Anvers)
Come dice il suo nome, il Vintage Hostel propone uno stile vintage e una location conveniente in zona Montmartre, ma soprattutto un’atmosfera giovane e cordiale. Adatto sia per chi viaggia da solo che in compagnia, il Vintage Hostel offre camere pulite giornalmente e una colazione abbondante inclusa nel prezzo.

Leggi anche:
I 10 Hotel più Insoliti di Parigi
I 5 hotel di lusso per un week-end indimenticabile a Parigi
I 10 motivi per cui è meglio soggiornare in hotel piuttosto che in appartamento

Ti potrebbero interessare:

arrow_upward
x