I 5 Consigli Fondamentali per visitare Disneyland Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,50 su 5)
I 5 Consigli Fondamentali per visitare Disneyland Parigi

Disneyland Parigi è un sogno ad occhi aperti per i più piccoli, ma è adatto anche per il divertimento dei più grandi, non per niente è l’attrazione turistica più visitata in Europa. Ma per evitare sorprese, è molto importante preparare la giornata in anticipo.

Ecco 5 semplici trucchi per organizzare una giornata indimenticabile a Disneyland Parigi!

Leggi anche: Le 10 più belle attrazioni del parco Disneyland Paris e Walt Disney Studios.

Evita il weekend e i giorni festivi

Il consiglio più semplice è anche quello più importante. Durante il weekend la coda per ogni attrazione è in media di 45 minuti, mentre nel resto della settimana ne aspetterai in media solo 15. E non dimenticarti delle festività francesi e del calendario scolastico francese che prevede anche la chiusura della scuole per le vacanze d’autunno (due settimane tra fine ottobre e inizio novembre), le vacanze d’inverno (due settimane tra fine febbraio e inizio marzo) e per le vacanze di primavera (due settimane tra fine aprile e inizio maggio).

Durante la giornata i momenti in cui aspetterai meno sono quelli dell’apertura, alle 9.30 e prima dell’ora di chiusura. A partire dalle 18.00 le code per le attrazioni si riducono notevolmente, quindi aspetta fino all’ultimo. Se hai la fortuna di soggiornare in un hotel del parco avrai diritto all’entrata 2 ore prima degli altri.

Mangia presto

Se vuoi mangiare nei ristoranti del parco vai presto, indicativamente tra le 11.30 e le 12.00. Se preferisci portarti un panino da casa approfitta degli spazi appositi per il pic-nic.

Scarica l’Applicazione Disneyland® Paris

Un’applicazione con una mappa interattiva, gli orari degli spettacoli e tante informazioni. Molto utile soprattutto per conoscere in tempo reale i tempi d’attesa delle varie attrazioni del parco.
Google Play
AppStore

Indossa vestiti comodi

Per godere appieno del momento consigliamo una tenuta abbastanza sportiva. Scarpe col tacco, minigonne e abiti eleganti conviene tenerli per una passeggiata sugli Champs-Élysées. A Disneyland Parigi è meglio indossare scarpe da ginnastica e un semplice zainetto!

Usa il Disney Premier Access

Questi pass, disponibili sull’applicazione ufficiale del parco, permettono di prendere “appuntamento” con un’attrazione ad un’ora precisa, senza fare coda. Il costo di questo servizio va dai 7€ ai 14€.

Se vuoi fare più in fretta non dimenticare di far caso all’ingresso di ogni attrazione, in quanto a volte è presente una coda a parte generalmente molto più corta per i “single riders”. Infatti chi è disposto a percorrere un’attrazione da solo e riempire dei posti che altrimenti resterebbero vuoti, può passare davanti a tutti gli altri.

Se hai già visitato questo parco, o vuoi provare qualcosa di diverso, leggi: I 10 migliori parchi dei divertimenti in Francia

x