Festival Rock En Seine: l’energia del rock investe Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Come in molte altre capitali europee, a Parigi si respira un’aria del tutto unica. Ogni capitale europea è nota infatti per una propria personalità, una propria cultura e una propria attitudine che continua a dominare lo spirito della città nonostante la vita moderna la globalizzazione che avanzano.

Al contrario, nella capitale francese, passato, presente e futuro sembrano giocare a rincorrersi, offrendo opportunità e attrattive a moltissimi tipi di turisti diversi, dal viaggiatore introspettivo in cerca di cultura e relax fino ai gruppi di giovani amici in cerca delle ultime tendenze, degli ultimi suoni e delle mode più all’avanguardia.

Il celebre festival musicale Rock En Seine si svolge da oltre 10 anni nel parco di Saint Cloud, a Parigi, tutti gli anni nel mese di agosto. Questo evento è ormai un vero e proprio simbolo a livello europeo per tutti gli amanti della musica dal vivo, con una particolare attenzione per quanto riguarda il rock, la musica alternativa, l’elettronica, il rap e altre realtà interessanti a livello internazionale.

Nel corso degli anni, i palchi del Rock En Seine hanno ospitato artisti di importanza mondiale quali Arcade Fire, Radiohead, Foo Fighters, Queens Of The Stone Age, R.E.M., Blink-182 e moltissimi altri nomi di punta della musca indipendente come Anna Calvi, Beirut, Justice, Fat Freddy’s Drop o Eels.

Questo evento musicale è un fiore all’occhiello tra i festival Europei, ed ogni edizione è una tappa da non perdere per tutti gli appassionati di musica rock, indie e nuove proposte entusiasmanti.

Durante il festival è possibile soggiornare nel campeggio allestito appositamente per la tre giorni del festival. Per vere anime rock!

Scopri questo ed altri eventi a Parigi in dettaglio alla pagina Eventi a Parigi.

Rock en Seine

http://www.rockenseine.com
Parc de St-Cloud – Parigi
Metro: Linea 10, fermata Boulogne – Pont de St-Cloud
Tram: T2, fermata Parc de St-Cloud

arrow_upward
x