“M. C. Escher” in mostra a Parigi nel 2025/2026 con oltre 200 opere al Musée de la Monnaie

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Escher mostra Parigi 2025-2026

A partire dal 15 novembre 2025 e fino al 22 febbraio 2026, M. C. Escher arriva per la prima volta a Parigi con una grande mostra al Musée de la Monnaie. Un evento molto atteso, che porta oltre 200 opere del maestro olandese in uno degli spazi espositivi più affascinanti della capitale francese. Sarà un autunno curioso e pieno di sorprese per chi ama l’arte che gioca con la mente.

Maurits Cornelis Escher, nato nel 1898 nei Paesi Bassi, è celebre per aver mescolato arte, matematica e illusione in un linguaggio tutto suo. Le sue opere sfidano la logica, piegano la prospettiva e trasformano scale, torri e figure in un sogno grafico dal quale è difficile staccare gli occhi. A Parigi, si potranno vedere alcuni dei suoi lavori più famosi, come Mano con sfera riflettente, Giorno e notte, Metamorfosi II e tanti altri.

La mostra segue tutto il percorso dell’artista, dalle prime incisioni realizzate in Italia alle opere più complesse degli anni ’50, passando per le sue celebri metamorfosi visive e i giochi geometrici che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Un punto interessante? Saranno esposti anche schizzi originali per banconote che non sono mai entrate in circolazione per via della loro incredibile complessità.

L’allestimento non si limita a mettere le opere al centro: ci saranno video, contenuti didattici e spazi interattivi pensati per tutti, grandi e piccoli. La Monnaie de Paris ospita così una mostra che ha già girato l’Europa e che ora, per la prima volta, si ferma nella capitale francese. Che effetto farà vedere le architetture impossibili di Escher in un luogo così storico? Basta entrarci per scoprirlo.

Quando
Data/e: 15 Novembre 2025 - 22 Febbraio 2026
Orario: 11:00 - 18:00
(Chiuso il lunedì. Il mercoledì aperto fino alle 21)


Dove
Monnaie de Paris
11 quai de Conti - Parigi


Prezzo
Intero: € 12 - Ridotto: € 8


Altre informazioni
www.monnaiedeparis.fr


Categoria dell'evento

Mappa

x