Le Bon Bock, il più antico ristorante di Montmartre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Indubbiamente Parigi offre una incredibile scelta di luoghi ove poter degustare una ottima cucina. Pur tuttavia, in questo ampio ventaglio, vi è un tipico ristorante dalla tradizione culinaria parigina che merita una visita.

La definizione di luogo storico non è assolutamente arbitraria. Infatti, Le Bon Bock fu realizzato nel 1879. Ma non è neppure la data della sua costruzione a conferire a questo noto ristorante il suo innegabile fascino. Infatti, il ristorante Le Bon Bock è, a pieno titolo, una vera e propria macchina del tempo. Nel momento stesso in cui si accede al locale, inaspettatamente, come per magia, si viene letteralmente trasportati nel diciannovesimo secolo. Sembra di essere all’improvviso parte di un tipico romanzo francese, di essere in una scena di un film girata all’interno di un classico bistrot parigino risalente alla fine dell’ottocento.

L’arredamento del ristorante, i suoi mobili in legno e i fantastici lampadari antichi, donano a tutto l’ambiente del ristorante Le Bon Bock un fascino particolare. Nulla sembra essere mutato e perfino l’arredo è quello originale. Il suo fascino è incredibilmente avvincente e dona al locale una nota di originale sapore parigino. Se già di per sé la coreografia di Montmartre è in grado corroborare fantastici voli pindarici, entrare nel ristorante Le Bon Bock sarà come ritrovarsi in quell’ambiente che soli pochi istanti prima si era solamente immaginato di vivere.   
 
Il ristorante Le Bon Bock non è solamente il più antico ristorante di Montmartre. Andarci, infatti, è una imperdibile occasione di vivere una fantastica emozione e di poter degustare dell’ottimo cibo semplice e autentico, in un locale che è stato costruito nel 1879 e dove tutto del suo prezioso ed unico arredamento è rimasto invariato da allora. Non appena si apre la porta, le lancette dell’orologio correranno all’impazzata all’indietro fino ad arrivare a fine Ottocento. Incredibilmente, ci si aspetterà, da un momento all’altro, di vedere Toulouse Lautrec intento a realizzare uno dei suoi celebri capolavori, oppure udire la voce di Guillaume Apollinaire concentrato a citare una delle note sue poesie.

Avventurandosi all’interno, poi, si potrà anche avere la netta sensazione di intravedere un giovane Picasso, che proprio in Rue Gabrielle aveva il suo proprio studio di artista. Ma, il ristorante Le Bon Bock oltre che essere il più antico ristorante di Montmartre e un trionfale inno alla Parigi di fine Ottocento, è, anche, un luogo ove la cucina ha una grande importanza.

Piatti semplici e generosi come, ad esempio, la classica soupe à l’oignon. Durante la cena serale, invece, si potrà mangiare e bere assenzio accompagnati dalle dolci note del pianoforte.

Le Bon Bock

http://lebonbock-paris.fr
2, rue Dancourt – 75018 Paris
Metro: Anvers

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< aprile 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di jessica83
Foto del profilo di Claudio
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di Elisabetta
Foto del profilo di Cristianos77
Foto del profilo di giacomo
Foto del profilo di Crissy
Foto del profilo di Niko
Foto del profilo di Giuseppe
Foto del profilo di Michele Suprani
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di Giuseppe
Foto del profilo di Rosalba

Eventi a Parigi

x