Vendere e comprare biglietti del treno tra privati: i 5 migliori siti francesi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Avete comprato con largo anticipo dei biglietti di treno per partire un weekend e poi un imprevisto vi obbliga a rimane a casa? Ormai per molti biglietti del treno non è più possibile cambiare data e, in caso di cambiementi, si rischia di perderli senza aver diritto a nessun rimborso.

Niente panico. Per questo motivo sono stati creati diversi specializzati dove si possono vendere e acquistare biglietti di treno tra privati.

Questi siti sono anche molto interessanti per chi cerca offerta dell’ultimo minuto per partire a prezzi molto convenienti. Tra i biglietti disponibili, non ci sono solo biglietti per viaggiare esclusivamente nel territorio francese, ma anche quelli che riguardano altre destinazioni d’Europa come Torino, Milano, Barcellona o Amsterdam.

Eccoli:

Kelbillet

http://www.kelbillet.com
Il sito specializzato nella vendita di biglietti per viaggiare low cost.

Zepass

http://www.zepass.com
Il più completo e utilizzato in Francia. Qui si possono vendere e comprare anche biglietti per spettacoli, musei e tanto altro.

Leguichet.fr

http://www.leguichet.fr
Questo sito fa da intermediario al 100% per l’acquisto e la vendita dei biglietti del treno.

Troc des Trains

http://www.trocdestrains.com
Un altra valida alternativa per cercare biglietti.

Le Bon Coin

http://www.leboncoin.fr
Nel caso che non abbiate trovato ciò che cercate sugli altri siti, potete giocarvi l’ultima possibilità sul più conosciuto sito francese di annunci gratuiti.

Per chi non lo sapesse e vuole acquistare i biglietti direttamente dal sito ufficiale francese, il sito di riferimento è www.voyages-sncf.com

Leggi anche:

x