La Foire du Trône di Parigi: giostre, animazioni e divertimento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Se avete la possibilità di trascorrere la primavera a Parigi, dovete assolutamente partecipare alla Foire du Trône. Si tratta di una grande luna park attivo ogni anno, dalla fine del mese di marzo alla fine del mese di maggio, precisamente nella Pelouse de Reuilly, presso il Bois de Vincennes, un enorme parco di 10 ettari nel XII arrondissement.

Questa festa, di origine religiosa, era anche conosciuta come Fête du pain d’épice (Festa del pane alle spezie) per le sue lontanissime origini: nel 957 all’abate Sant’Antonio fu permesso di vendere – durante la Settimana Santa – una specie di pane dolce al miele e alle spezie nella Place du Trône e lungo l’Avenue du Trône (da cui il nome della festa). Nata come piccola festa rionale, quindi, la Foire du Trône è cresciuta con il tempo, fino a quando, nel 1965, è stata spostata nel Bois de Vincennes.

In questo evento, che è riduttivo definire “festa”, ci sono tantissimi modi per divertirsi, tanti giochi che bambini e adulti possono fare, spettacoli ed eventi da guardare, tante cose buone da mangiare e da bere (come mele candite, churros o zucchero filato). È come se un immenso parco divertimenti fosse aperto a tutti, gratuitamente, per due mesi l’anno, tutti i giorni, 24 ore su 24. Non ci sono biglietti di ingresso da acquistare e si pagano solo i pasti e i divertimenti!

Ogni anno almeno 5 milioni di visitatori di tutte le età si recano al bois de Vincennes per partecipare a questo grande evento che, oltre a far divertire le persone, dà anche molte opportunità di lavoro (basta pensare al numero di tecnici che devono verificare costantemente la sicurezza delle giostre). Ci sono più di 350 attrazioni: ricordiamo la ruote panoramica mobile più grande d’Europa, le montagne russe o, per i più tranquilli, i tiri al bersaglio, le lotterie e i giochi a premi. Da dire che, se i costi delle attrazioni sono abbastanza alti, i premi che si possono vincere sono anch’essi a un livello molto alto: dai cellulari alle videocamere o agli iPhone, dai televisori alle minimoto.

Se non avete paura delle emozioni forti, raccomandiamo di salire sulla Grande Roue (montagne russe alte 65 metri e con 42 navicelle accessibili anche ai diversamente abili), sulla Star Flyer, un’altalena per due persone a 60 metri di altezza, sul Power Max, un pendolo che vi farà oscillare a “soli” 90km/h, o ancora sui Simulatori e sul Treno Fantasma. Se questo tipo di divertimenti non fa per voi, oltre alle classiche giostre, ci sono tanti eventi a cui partecipare: lo spettacolo di fuochi d’artificio del 1 maggio, la Giornata Portoghese del 4 maggio o il Grand Carnaval con oltre 200 artisti provenienti da tutto il mondo!

Sono disponibili anche dei Pass per poter usufruire di molte attrazioni con sconti. Unico, comprensibile neo è la perquisizione all’ingresso da parte dei gendarmi, ma ne vale davvero la pena per trascorrere lunghe giornate piene di emozioni irripetibili!

Per conoscere le date esatte di questo e altri eventi consulta la pagina degli Eventi a Parigi.

Foire du Trône

http://www.foiredutrone.com
Pelouse de Reuilly, Bois de Vincennes – 75012 Paris
Metro: Porte Dorée

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di Tom Corradini
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Pietrangelo
Foto del profilo di Michele
Foto del profilo di Kevin
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di Prospera Lattanzi
Foto del profilo di Vera
arrow_upward
x