Jardin Rosiers – Joseph Migneret, il giardino segreto del Marais

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
Jardin Rosiers – Joseph Migneret, il giardino segreto del Marais

Nel cuore della zona ebraica del quartiere Le Marais si trova un giardino segreto tutto da scoprire. Il Jardin Rosiers – Joseph Mignere, infatti, non è visible dalla strada, ma per trovarlo è necessario entrare nel passage che si trova al n° 10 della trafficata rue des Rosiers.

All’interno è possibile approfittare degli oltre 2000 m² di verde e di un’isolamento dalle vie circostanti. Una rarità per una grande città come Parigi.

Questo spazio verde ha così conquistato i parigini. Per molti di loro è un luogo dove trovare un po’ di relax: un vero lusso a Parigi. Oltre al verde e alle panchine, al suo interno si trova anche una piccola area gioco per bambini da 2 a 4 anni.

Situato tra l’Hôtel de Coulanges (dove visse la marchesa di Sévigné nel XVII secolo e che ospita oggi la Maison de l’Europe) e l’hôtel d’Albret (sede della Direction des affaires culturelles del Comune di Parigi), il giardino prende il nome da Joseph Migneret, direttore della vicina scuola elementare des Hospitalières-Saint-Gervais. Migneret si distinse durante la seconda guerra mondiale nella resistenza francese salvando numerosi bambini ebrei dalla deportazione.

Inaugurato nel 2014, questo luogo è perfetto anche per una sosta, magari assaporando una gustosa “pita” (pane tradizionale delle cucine del Medio Oriente), tra quelle proposte nei tanti ristorantini da asporto posizionati nelle vie intorno.

Il Jardin Rosiers-Joseph Migneret è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00. Il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 19.00.

Giardino Rosiers – Joseph Migneret

10, rue des Rosiers – 75004 Paris
Metro: Saint-Paul

arrow_upward
x