Gli 8 luoghi che offrono gratuitamente i più bei panorama di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,80 su 5)

Parigi è la città preferita dagli innamorati. Ogni angolo può riservare una scoperta e l’atmosfera è elegante e romantica in tutte le stagioni dell’anno. Nella sua maestosità accoglie, tra i suoi viali e monumenti ricchi di storia, genti provenienti da ogni parte del mondo.

Girando in metropolitana o passeggiando per strada non ci si rende conto delle sue dimensioni, che ne fanno una delle città più grandi e popolate d’Europa. Quando poi la si osserva dall’alto si rimane colpiti da quanto una città possa contenere le vite, i sogni e le speranze di così tante persone.

Posti perfetti anche per osservare il tramonto in compagnia della persona amata!

Se alcuni punti di osservazione sono molto conosciuti e frequentati dai turisti, altri sono più intimi e vi riserveranno delle viste uniche e originali su Parigi.

Gli 8 luoghi che offrono gratuitamente i più bei panorama di Parigi

Trocadéro

Trocadéro
Foto Flickr
L’Esplanade del Trocadéro è situata sulla sponda nord della Senna, esattamente di fronte alla Torre Eiffel. Un panorama da non perdere, nonostante sia sempre molto affollato.
Metro: Trocadéro

Montmartre

Montmartre
Foto Flickr
Tra le affascinanti salite e discese del quartiere di Montmartre, intorno al Sacro Cuore si può godere di una vista straordinaria sui tetti di Parigi. Per evitare i turisti conviene andarci in orari serali.
Metro: Abbesses

Institut du Monde Arabe

Institut du Monde Arabe
Foto Flickr
Sul Quai Saint-Bernard, accedendo all’ultimo piano dell’Istituto del Mondo Arabo (accesso libero durante il giorno), si può assistere a una fantastica vista sulla Cattedrale di Notre-Dame, l’Île de la Cité e il quartiere Marais.
Metro: Jussieu o Maubert-Mutualité

Pont des Arts

Pont des Arts
Foto Flickr
Il Pont des Arts, ponte sulla Senna riservato esclusivamente ai pedoni. Offre un paesaggio da cartolina che si affaccia sull’Île de la Cité, il Louvre, ma anche verso la Torre Eiffel.
Metro: Pont Neuf o Louvre – Rivoli

Gallerie Lafayette

lafayette-panorama
Salendo all’ultimo piano di quello che è il più prestigioso centro commerciale di Parigi si può approfittare di una vista superba verso il Sacro Cuore e sui tetti di Parigi.
Metro: Havre – Caumartin

Parc de Belleville

Parc de Belleville
Foto Flickr
Il luogo ideale per osservare Parigi in tutto il suo splendore, in un parco ancora sconosciuto alla maggior parte dei turisti.
Metro: Pyrénées

Avenue du Président Kennedy

Avenue du Président Kennedy
Foto Flickr
All’altezza del ponte Bir-Hakeim offre il miglior panorama sulla Senna e sulla Torre Eiffel.
Metro: Passy

Cimitero del Père-Lachaise

pere-lachaise
Posizionato in una zona collinare del XX arrondissement, il cimitero del Père-Lachaise regala un punto di osservazione in un’atmosfera verde e tranquilla.
Metro: Père-Lachais, Philippe Auguste

Leggi anche:
I 5 luoghi più romantici di Parigi
San Valentino: dove baciarsi a Parigi
15 ristoranti panoramici di Parigi che offrono un incantevole vista sulla città

arrow_upward
x