Futuroscope: il futuristico parco dei divertimenti francese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 4,38 su 5)

La Francia è molto spesso associata a un luogo affascinante e senza tempo, collegato a un immaginario romantico e nostalgico delle epoche del passate. Quest’idea della Francia e delle sue tante attrazioni turistiche è sicuramente un grande incentivo per scoprire le caratteristiche di una nazione fantastica, e per quanto vero possa essere, la Francia non è soltanto un paese di nostalgia e tradizioni, ma è anche uno dei paesi più innovativi e moderni di tutta Europa.

Parchi a tema come il Futuroscope sono, infatti, una grande conferma dell’attualità e della vivacità francese.

Questo parco divertimenti è davvero unico nel suo genere, in quanto offre delle esperienze multimediali davvero particolari. Questo è l’unico luogo in Europa, ad esempio, in cui è possibile trovare tutti i tipi disponibili di schermo IMAX in circolazione, offrendo una serie di possibilità di intrattenimento davvero eccezionali.

Degli spettacoli 3D, fino ai fantastici schermi a cupola, il parco offre una serie di esperienze davvero indimenticabili ai milioni di visitatori che ogni anno si recano al Futuroscope.

Avventure, viaggi nel spazio, nel tempo, sensazioni estreme, spettacoli dal vivo, attrazioni per grandi e piccoli… tutte attrazioni basate sulla multimedialità e sulle tecniche cinematografiche, audiovisive e robotiche più moderne dei giorni nostri.

Da notare l’attrazione dedicata ai personaggi dell’Era Glaciale, dove Sid e i suoi amici vi porteranno nelle loro avventure su una piattaforma dinamica ed effetti tridimensionali.

Chi può fermarsi la sera potrà assistere anche a La Forge aux Étoiles, uno spettacolo magico con acqua e luci immaginato dal Cirque du Soleil (tutte le sere, incluso nel prezzo del biglietto).

Il parco è situato poco lontano da Poitiers, a circa due ore e mezza dalla stazione di Parigi Montparnasse, ed è quindi facilmente accessibile tramite diversi mezzi di trasporto. Il metodo più semplice per arrivarci è col treno TGV. La stazione “Futuroscope gare TGV” si trova esattamente davanti all’ingresso del parco.

Leggi: I 10 migliori parchi dei divertimenti in Francia

Futuroscope

https://www.futuroscope.com
Avenue René Monory, 86360 Chasseneuil-du-Poitou

x