Concerti di musica classica gratis all’Eglise Saint Eustache di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Parigi è la capitale europea dell’arte, della cultura e della musica. Numerosi eventi, festival musicali e culturali completamente gratuiti, concerti e altre situazioni sono sempre in programma e contribuiscono ad animare lo spirito di questa fantastica metropoli in qualsiasi periodo dell’anno.

Tra le iniziative più intelligenti vi è senza dubbio quella di valorizzare le chiese che hanno a disposizione fantastici organi.

Per l’occasione, alcune di queste istituzioni ospitano degli organisti d’eccezione, come Jean Guillou, un compositore di fama mondiale che suona presso l’Eglise Saint-Eustache.

Questo musicista è considerato da molti uno degli organisti più dotati di tutti i tempi, per non parlare del suo lavoro da compositore e musicista da improvvisazione.

Tutte le domeniche dalle 17.30 alle 18.00 Jean Guillou si esibisce regolarmente, in alternanza con altri grandi musicisti, presso l’Eglise St.Eustache, e i suoi concerti di musica classica sono completamente gratuiti e aperti al pubblico!

Altri concerti sono in programma durante la settimana a prezzi molto interessanti. Il programma completo è disponibile su sito: http://www.saint-eustache.org/concerts

Un’occasione per ascoltare dell’ottima musica classica in un contesto molto particolare. Questa chiesa è infatti un’ottimo esempio di architettura gotica con rifiniture rinascimentali. Sicuramente una delle chiese più famose di Parigi.

Eglise Saint Eustache

2, Impasse Saint-Eustache – 75001 Paris
Metro: Les Halles

La chiesta vista dall’esterno:

Foto Flickr

Leggi anche: La Chiesa di Saint-Eustache a Parigi

arrow_upward
x