Cinemacity, l’applicazione che geocalizza i film nel luogo dove sono stati girati

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Cinemacity, l’applicazione che geocalizza i film nel luogo dove sono stati girati

L’applicazione creata da Arte (canale televisivo francese dedicato all’arte e alla cultura) è il sogno di tutti i cinefili. Permette infatti di rivivere e ritrovare i luoghi delle scene dei più bei film girati a Parigi. Noi di VivaParigi abbiamo raccolto qui i nostri 10 preferiti, ma ce ne sono veramente tantissimi.

Con le oltre 400 scene da 126 film scoprirete che ogni angolo di Parigi nasconde una storia. Sono disponibili inoltre 18 percorsi tematici nelle vie di Parigi in funzione dei gusti cinematografici, delle aree geografiche o dei periodi in cui sono state ambientate.

Una volta sul luogo della scena, con l’applicazione Cinemacity sarà possibile guardare (gratuitamente) gli estratti del film che corrispondono al punto in cui ci si trova. Per andare da un episodio all’altro l’utente è invitato a spostarsi a piedi.

Per i più allenati un percorso può durare fino a tre ore.

I percorsi sono comunque di diverse durate e si dividono per gusti e generi cinematografici. Si possono anche selezionare direttamente i quartieri o i registi e nel quartiere latino si trova una passeggiata ideata apposta per i bambini.

Il video esplicativo

Il sito dell’applicazione

http://cinemacity.arte.tv

arrow_upward
x