5 cose (un po’ insolite) da fare in primavera a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
5 cose (un po’ insolite) da fare in primavera a Parigi

Stagione dei fiori e della rinascita per eccellenza, la primavera è uno dei periodi migliori per viaggiare e soprattutto per scoprire Parigi. Come è noto, la capitale francese brulica di attività culturali, di intrattenimento e di shopping.

Cerchi qualche idea originale per approfittare al meglio del sole e delle belle giornate primaverili di Parigi? Eccole!

Giocare a bocce lungo il Canal de l’Ourcq

Avventurandovi nel XIX° arrondissment di Parigi potrete giungere al suggestivo Canal de l’Ourcq, dove troverete numerosi giocatori di bocce intenti a passare il tempo rilassandosi in compagnia. Il Canal de l’Ourcq è l’ideale per gli appassionati di bocce o per chi vuole un pomeriggio diverso all’insegna della tranqullità.

Leggi: Primavera tempo di Pétanques, 5 ottimi posti per giocare a bocce a Parigi

Giocare a minigolf

Gli appassionati di minigolf potranno organizzarsi in primavera e visitare i luoghi migliori per praticare questo sport a Parigi: il Parco Floral (situato all’interno del Bois de Vincennes), il moderno ed eclettico Goolfy o il Jardin d’acclimatation (facente parte del Bois de Boulogne), ideale per tutta la famiglia.

Leggi: Dove giocare a minigolf a Parigi?

Curiosare tra i vicoli del Mercatino delle Pulci di Saint Ouen

Un’attività particolarmente amata dai parigini è curiosare nei mercatini delle pulci. Tra loro, spicca per originalità e per varietà il mercato di Saint Ouen. Con le sue migliaia di bancarelle, questo vasto mercatino delle pulci propone un’incredibile scelta di articoli vintage e di antiquariato. Aperto il sabato, la domenica ed il lunedì.

Leggi: Il mercatino delle pulci di Saint-Ouen

Andare a correre

Se siete amanti della vita sana e all’aria aperta, le giornate primaverili parigine vi offriranno l’opportunità di andare a correre in vari luoghi e dare sfogo alla vostra voglia di fare fitness. Tra gli spazi verdi ideali per fare jogging consigliamo i parchi di Coulée verte, Parc Monceau, i centrali Bois de Vincennes e Bois de Boulogne, il tradizionale Champs de Mars e l’elegante Jardin du Luxembourg.

Leggi: Fare jogging a Parigi: i posti migliori

Scoprire la Petite Ceinture

Se la primavera vi fa venir voglia di innovazione, certamente troverete un percorso diverso dal solito nel visitare la Petite Ceinture. La Petite Ceinture è un percorso ferroviario che si estende in circolo per circa 32 kilometri e circonda Parigi proprio come una cintura (ceinture). Non più attivo dal 1985, questo luogo oggi si mostra un po’selvaggio e dimenticato, per questo consigliato a tutti coloro che vogliono uscire dal solito giro turistico. Aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 18:30.

Leggi: La “Petite Ceinture”, un angolo di Parigi ancora sconosciuto ai turisti

Trova altre idee in:
5 cose da fare durante l’estate a Parigi

arrow_upward
x