5 cose (insolite) da fare durante l’Estate a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 4,50 su 5)

Se siete così fortunati da trovarvi a Parigi in estate, potete scegliere tra molte attività leggere e divertenti che vi permettano di godere delle belle e rare calde giornate d’oltralpe.

Chi l’ha detto che per godersi questa stagione bisogna per forza abbandonare la città?

Oltre ai tanti concerti, festival consultabili nella pagina degli Eventi a Parigi, scopri qui 5 tra le migliori idee, selezionate dalla redazione di VivaParigi, per approfittare al meglio dell’estate.

Andare in barca sul lago Daumesnil


Foto di alainlm

Se remare in un lago rappresenta la vostra idea di relax, allora il Lac Daumesnil è quel che fa per voi: situato a sud-est di Parigi, il lago fa parte del parco di Bois de Vincennes. Qui potrete affittare delle barche e remare con il vostro partner per un momento di estremo romanticismo o portare i vostri bambini per una gita diversa dal solito. Aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 20:00.

Per saperne di più: I 4 luoghi per andare in barca senza spostarsi da Parigi

Fare un pic-nic sulla Senna

Altra attività estiva adorata dai parigini e non, il picnic rappresenta un’opzione ideale per tutta la famiglia, nonché per coloro che desiderano una giornata dedicata al non far niente. Tra i luoghi parigini più indicati per un pic-nic rilassante vi consigliamo il quai d’Orléans. Situato nell’île Saint Louis, questo luogo non mancherà di offrirvi uno spazio libero per prendere il sole o osservare la gente e le barche che passano di fronte ai vostri occhi.

Per saperne di più: I 5 migliori luoghi per un pic-nic a Parigi

Salire sulle montagne russe del Parco Asterix


Foto di wrayckage

Se incontrate una bella giornata di sole a Parigi e volete proprio divertirvi, una visita super consigliata è quella al Parco Asterix. Il Parco Asterix si trova a Plailly (a circa 30 km da Parigi) e vi farà catapultare in un susseguirsi di montagne russe e giochi d’acqua. Ispirato ad Asterix e Obelix, il Parco Asterix è il secondo parco divertimenti più visitato d’Europa. Visitare questo parco giochi in una bella giornata estiva garantisce divertimento assicurato per tutta la famiglia.

Per saperne di più: I 10 migliori parchi dei divertimenti in Francia

Andare in bici al Bois de Vincennes


Foto di Guilhem Vellut

Per chi d’estate ama un giro in bici all’aria aperta, un luogo da non perdere è rappresentato dal Bosco di Vincennes (Bois de Vincennes). Situato a Parigi Est, il parco di Bois de Vincennes è l’area verde più grande di Parigi. Il parco offre ai visitatori un’oasi di calma, ideale per pedalare in libertà senza allontanarsi troppo dalla capitale.

Per saperne di più: Verde a Parigi: i 5 parchi più belli della capitale francese

Ammirare Parigi dalla mongolfiera del parco André Citroën


Foto di Aero4

Se andare in mongolfiera è da sempre uno dei vostri sogni, perché non farlo proprio nell’affascinante Parigi? Recandovi al parco André Citroën avrete l’opportunità di fare un’indimenticabile giro dall’alto. La mongolfiera del parco André Citroën svolge due funzioni essenziali: essa serve da strumento di monitoraggio dell’inquinamento dell’aria parigina e da divertimento per i visitatori, offrendo uno spettacolare giro panoramico della città da ben 150 metri di altezza.

Per saperne di più: L’incantevole e futuristico parco André-Citroën a Parigi

Leggi anche:

x