Pigalle: il quartiere a luci rosse di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Punto di riferimento in tutto il mondo dello scenario a luci rosse parigino è il quartiere di Pigalle. Situato al confine tra il IX e il XVIII arrondissement, quest’area deve il suo nome dall’artista Jean-Baptiste Pigalle (1714–1785).

Pigalle è comunemente conosciuta a livello internazionale per essere la zona a luci rosse di Parigi. In effetti, il quartiere ha da sempre mantenuto la fama di luogo di divertimento per soli adulti della capitale già dalla seconda guerra mondiale. I soldati alleati erano infatti soliti recarsi in questo quartiere per intrattenersi con prostitute e spettacoli di cabaret.

Si riscontra tuttavia un contrasto tra la Place de Pigalle e la zona a sud del quartiere. La Place de Pigalle offre un’incredibile varietà di sex shops e negozi a tema, mentre la zona a sud della Place offre uno spazio di vita culturale dal sapore romantico e tradizionale. Proprio così: questo luogo, detto anche So-Pi (South Pigalle), è l’ideale per coppie e famiglie in cerca di una passeggiata rilassante e una visita ai numerosi café e ristoranti della zona, concentrati soprattutto nelle Rue de Martyrs e Rue de Douai.

Qui si possono inoltre ammirare negozi di strumenti musicali e musei di arte contemporanea, essendo Pigalle stato un punto di riferimento artistico e culturale per grandi nomi quali Picasso, Toulouse-Lautrec e Salvador Dalí. Per immergervi ulteriormente nell’atmosfera della corrente romantica francese, consigliamo una visita agli imperdibili Museo della Vita Romantica e Museo Gustave Moreau.

Oltre agli innumerevoli sex shops della zona, la sopra citata Pigalle a luci rosse comprende anche una delle istituzioni storiche dell’intrattenimento parigino e mondiale: il Moulin Rouge. Il famosissimo cabaret danzante è tuttora fonte di meravigliosi spettacoli di intrattenimento dove potrete ammirarne le colorate luci e splendide ballerine. Tra i negozi atti alla vendita di materiale per adulti, La Princesse sur le Petit Pois si contraddistingue per la vendita quasi esclusiva di accessori fallici di tutte le forme, varianti e dimensioni.

Per chi decidesse di esplorare la scena musicale di Pigalle, vale la pena menzionare La Locomotive e La Cigale, dove poter ascoltare buona musica e concerti di vario genere. Gli eventi principali sono segnalati nella sezione degli Eventi a Parigi. In tema di ristorazione, consigliamo l’Omnibus, adatto a soddisfare tutti i palati e La Fourmi, un gastro-pub dallo stile innovativo e dai prezzi non eccessivamente elevati.

Quartiere di Pigalle

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Community

Foto del profilo di Fritz
Foto del profilo di Alice
Foto del profilo di elena bellu
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Karima
Foto del profilo di Robeiro
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Alessandro
Foto del profilo di Eleonora
Foto del profilo di elisa
Foto del profilo di alberto
Foto del profilo di bobmose
Foto del profilo di ChiaraC
Foto del profilo di Marcella
Foto del profilo di vincenzo

Eventi a Parigi

x