Il Puy du Fou: suoni, luci e teatralità a spasso nel tempo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Se siete appassionati di storia, spettacoli all’aperto, o semplicemente desiderate trascorrere una giornata diversa dal solito, il parco dei divertimenti Puy de Fou non mancherà di stupirvi.

Definire il Puy du Fou un semplice parco divertimenti è inappropriato: il Puy du Fou è un vero e proprio complesso di rievocazioni storiche e suggestivi spettacoli a tema immerso nella campagna francese, che permette a grandi e piccini di esplorare la storia in modo del tutto diverso dal solito.

Molto amato dai francesi e ancora poco conosciuto all’estero, il Puy du Fou si trova nel comune di Les Epesses, a circa due ore di viaggio da Parigi. Con un’area di circa 45 ettari e circondato da una foresta millenaria, il Puy du Fou è suddiviso nelle aree Grand Parc e Cinéscénie, si estende su circa 23 ettari e ha all’attivo 1200 attori. Nel periodo estivo, la Cinéscénie è teatro di vari spettacoli di storia locale, dal Medioevo alle guerre mondiali.

Questo meraviglioso parco a tema propone una miriade di spettacoli molto realistici e a carattere storico. I principali sono:

Lo show dei Vichinghi (Les Vikings), ambientato nell’anno Mille, che vi catapulta in puro territorio vichingo. Questo spettacolo – ripetuto 3 volte al giorno per circa 30 minuti – si avvale dell’utilizzo di varie specie animali tra cui uccelli e cerbiatti. La particolarità di questa sezione del parco divertimenti sta in una nave ricreata in tipico stile nordico che affiora all’orizzonte per stupire grandi e bambini.

Lo show dei gladiatori (Les Gladiateurs), vi porterà in un’imponente arena ricreata in stile Gallo-Romano, che offre ben 6000 posti a sedere. Qui i partecipanti potranno godere di un’esperienza entusiasmante e coinvolgente, assistendo ad un momento di intrattenimento greco-romano così come avveniva un tempo: viene presentata una lotta dei gladiatori con tanto di tigri e leoni, dove il pubblico è chiamato a partecipare attivamente giudicando il destino dei lottatori con il proprio pollice.

Lo spettacolo degli uccelli rapaci (Le Bal des oiseaux fantomes) in cui 250 uccelli di 50 specie diverse volteggiano nell’aria in una coreografia creata apposta per stupire i visitatori.

La battaglia del torrione (Bataille du Donjon). Questo show ricrea il periodo di Giovanna D’Arco, in un’atmosfera quattrocentesca dove 50 attori e 20 cavalli si impegnano in avvincenti scontri ed acrobazie, aiutati da una struttura mobile in legno dalle quali emergono delle fiammate di fuoco.

Il Moschettiere di Richelieu (Mousquetaire de Richelieu) propone ai visitatori uno spettacolo in cui si alternano duelli, passi di flamenco e coreografie equestri in acqua.

Il Puy du Fou offre anche vari spettacoli dalla durata di 15 minuti. Queste rappresentazioni hanno luogo in scenari ambientati in epoche distinte, come un borgo novecentesco o un villaggio del 1700. Proprio nel borgo del 1900 avviene lo show dei musicisti automatici, che allietano gli spettatori dall’alto delle loro finestre.

Se vi trovate in Francia, non esitate a visitare per una o più giornate il Puy du Fou per divertirvi, rilassarvi e godere di un luogo unico al mondo. Nella struttura sono presenti anche hotel e ristoranti di tutti i tipi.

Guarda la Clip promozionale:

Puy du Fou

http://www.puydufou.com
85590 Les Epesses

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Community

Foto del profilo di Fritz
Foto del profilo di Alice
Foto del profilo di elena bellu
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Karima
Foto del profilo di Robeiro
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Alessandro
Foto del profilo di Eleonora
Foto del profilo di elisa
Foto del profilo di alberto
Foto del profilo di bobmose
Foto del profilo di ChiaraC
Foto del profilo di Marcella
Foto del profilo di vincenzo

Eventi a Parigi

x