Il “Bar à Panettone”: per un natale 2013 a Parigi dai sapori italiani

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Nostalgia del famosissimo dolce natalizio italiano? Nessun problema, a Parigi c’è una soluzione per tutto. Ed ecco che le famosissime Galeries Lafayette aprono nel periodo natalizio, già celebrato con le loro magnifiche decorazioni e luminarie, il “Bar à Panettone“.

Ospitato nell’’Archicafé di Lafayette Maison, il Bar à Panettone offre una vastissima scelta di panettoni. Alcune ricette tipiche della tradizione italiana come il classico panettone con l’uvetta e altre rivisitate ma altrettanto gustose, come il panettone al limoncello del famoso pasticciere amalfitano Salvatore De Riso.

Il caffé offre diverse formule per gli appassionati del dolce italiano, come ad esempio il piatto degustazione (assiette de dégustation) che permette di assaggiare tre versioni diverse di panettone, o la formula panettone più bevanda calda.

Per completare il tutto, la possibilità di gustare un vin chaud, una birra di Natale artigianale italiana o un bicchiere di spumante.

E per chi volesse fare scorta di panettone, è possibile prenderne da portar via.

In un momento di nostalgia del Bel Paese, per una piccola pausa golosa, una merenda in compagnia, ma anche per ammirare le luci e le decorazioni natalizie delle Galeries Lafayette, non resta che fare un giro a Boulevard Hausmann in questi giorni.

Per info: http://haussmann.galerieslafayette.com/38174/

Buon Panettone!

x