I 10 motivi per cui è meglio soggiornare in hotel piuttosto che in appartamento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)

Nonostante affittare un appartamento o una stanza può sembrare una soluzione più economica, spesso questa scelta non regge il confronto con la possibilità di passare una notte in albergo, con tutti i comfort e servizi che l’hotel può offrirvi!

Se state pianificando un viaggio e siete indecisi su quale opzione scegliere tra appartamento e hotel, qui troverete una lista dei motivi secondo i quali dormire in albergo è spesso la soluzione migliore.

1 – La sicurezza è imprescindibile. Gli alberghi hanno degli alti parametri di sicurezza da rispettare, come per esempio la presenza di estintori e di istruzioni per la fuga rapida dalle camere, parametri che gli appartamenti in affitto non rispettano (quasi) mai.

2 – Alimentazione e controlli di igiene. L’offerta di colazione, pranzo e cena degli hotel rispetta le norme igieniche imposte dalla legge secondo le quali ogni albergo, per servire del cibo, deve possedere l’attestato HACCP. Negli alberghi è anche obbligatorio utilizzare materiali anallergici: se avete qualche allergia, in hotel potrete dormire sonni tranquilli.

3 – In albergo non si è mai soli. L’albergo è un servizio pensato in primo luogo per l’accoglienza, dove quindi c’è sempre qualcuno a vostra disposizione per intervenire in caso di necessità.

4 – Fregature. Affittando un appartamento (o una casa vacanza) su internet, una volta arrivati a destinazione può capitare che questo non esista o che sia molto diverso da come presentato e accorgersi di essere vittima di una truffa. Con le strutture alberghiere questo rischio è decisamente ridotto.

5 – Regole e orari precisi. Anche per quanto riguarda gli orari di check-in, in appartamento si rischia di dover aspettare l’arrivo del proprietario per delle ore, che per un un breve soggiorno è un bel disagio.

6 – Dayuse. Molti alberghi hanno a disposizione locali ampi e ben strutturati dove ospitare convegni e riunioni e sempre di più sono gli albergatori che offrono servizi speciali a prezzi di favore per tutti quelli che soggiornano in albergo per poche ore, magari tra un volo e l’altro.

7 – Ampia offerta. L’albergo non è solo una camera o meglio, non deve esserlo! In base alle vostre esigenze potete scegliere un albergo con spa, discoteca o piscina, colazione a buffet o vista mare. La scelta è solo vostra!

8 – Controllo clienti. Al check in dell’albergo tutti i dati del cliente in questione vengono trasferiti alla questura, per buona pace di tutti i visitatori dell’hotel. Anche in questo caso, in albergo viene tutelata la sicurezza degli ospiti nel miglior modo possibile.

9 – Le stelle contano. Verificare il numero di stelle che un albergo ha ottenuto è il metodo migliore per essere sicuri della qualità dell’hotel in questione e dei servizi che potrà offrire. Su internet inoltre si possono trovare molti siti di recensioni e opinioni, che vi aiuteranno a scegliere meglio l’albergo che preferite.

10 – La colazione è sacra. Ultimo punto, ma non meno importante: la colazione offerta dagli alberghi. La colazione a buffet inclusa nel prezzo è ormai parte dell’offerta standard in molti alberghi e cosa c’è di meglio che andare a dormire sapendo che al risveglio ci attendono marmellate, cornetti caldi e un’ampia scelta di cereali?

x