5 cose romantiche da fare per San Valentino (e non solo) a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,00 su 5)
parigi-cose-fare-romantiche

Parigi è senza dubbio la città più romantica al mondo. La prima volta che si vede Parigi ne si ammira lo splendore, i musei e l’arte che si può trovare un po’ ovunque. La città stessa sembra un’immensa opera d’arte nata attraverso il lavoro di tanti artisti che si sono susseguiti nel tempo dandole un’atmosfera di libertà, dolcezza e melanconia difficile da spiegare.

Sono tanti i luoghi dove poter cogliere l’essenza di questa città molti dei quali presenti nella categoria Parigi Romantica del nostro sito. Non solo luoghi affascinanti e ricchi di storia, a volte angoli poco probabili conservano ricordi unici e indelebili nel tempo.

Scoprite le nostre 5 cose romantiche da fare a Parigi per questo San Valentino (ma anche durante il resto dell’anno)!

Un bacio a Montmarte in piena notte

La notte, il quartiere magico di Parigi, si libera dei troppi turisti e lascia spazio ai romantici e ai sonnambuli parigini. Il fascino delle scale che portano verso il Sacro Cuore e la vista sulle infinite luci della città sapranno creare un’atmosfera indimenticabile. Una sicurezza in quanto a romanticismo.

Leggi: Montmartre, la collina degli artisti di Parigi

Una serata all’Opéra Garnier

Assistere a uno spettacolo nello splendore e l’eleganza dell’Opéra Garnier, uno dei teatri più celebri al mondo, sembrerà un sogno. Architetture napoleoniche, candelieri di cristallo e grandi scale raffinate. Per non parlare degli spettacoli senza tempo e dei grandi artisti internazionali che vi si esibiscono. Dopo lo spettacolo, una passeggiata lungo l’Avenue de Opéra, in direzione del Louvre è d’obbligo.

Leggi: L’Opéra Garnier di Parigi: storia, arte e teatro

Un giro in bicicletta lungo la Senna

Girare Parigi in bibicletta è possibile, anche per chi si trova in città solo per qualche giorno, grazie ai Vélibs, le biciclette messe a disposizione dalla città di Parigi. Molto comode per muoversi tra il quartiere Marais e l’Ile Saint-Louis. Delle piste ciclabili seguono la Senna e permettono di poter godere delle tante bellezze lungo il percorso.

Leggi: Parigi in bicicletta e le piste ciclabili

Un bicchiere di vino sul pont des Arts

Si tratta di una tradizione a cui i parigini sono molto legati: un aperitivo serale sul ponte che unisce l’Istituto di Francia al Palazzo del Louvre, di fronte all’Ile de la Cité. Se il tempo lo consente, munitevi subito di cavatappi e bevande! Tra musicisti di strada e giovani festaioli vi troverete in un ambiente amchevole e romantico allo stesso tempo. Giusto per informazione, su questo ponte sono state girate tante scene di film cult, come Il favolo mondo di Amelie e Sex & The City.

Una dichiarazione d’amore in cima alla Torre Eiffel

Vivere la Parigi by night dall’alto della Torre Eiffel, con tutta la città, la Senna e le sue luci sotto ai vostri piedi. Sopra, soltanto le stelle. Non è questo il momento migliore per sorprendere la vostra amata? Forse non è il massimo dell’originalità, ma l’effetto è garantito!

Leggi: La Torre Eiffel, il simbolo incontrastato di Parigi

Passeggiare tenendo per mano la persona che amate con la silhouette della Torre Eiffel a fare da sfondo lungo le rive della Senna… cosa chiedere di più?

Leggi anche:
San Valentino. I ristoranti più romantici di Parigi
San Valentino: dove baciarsi a Parigi
I 5 luoghi più romantici di Parigi

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Community

Foto del profilo di Karima
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Robeiro
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Alessandro
Foto del profilo di Eleonora
Foto del profilo di elisa
Foto del profilo di alberto
Foto del profilo di bobmose
Foto del profilo di ChiaraC
Foto del profilo di Marcella
Foto del profilo di vincenzo
Foto del profilo di Fabio
Foto del profilo di GIUSEPPE INNOCENTI
Foto del profilo di Gigi

Eventi a Parigi

x