5 cose da fare durante l’estate a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 3,50 su 5)

Se siete a Parigi nel periodo estivo, è importante scegliere attività leggere e divertenti che vi permettano di godere delle belle e rare calde giornate. Qui vi consigliamo 5 tra le migliori idee per l’estate parigina.

Remare nel lago Daumesnil

Se remare in un lago rappresenta la vostra idea di relax, allora il Lac Daumesnil è quel che fa per voi: situato a sud-est di Parigi, il lago fa parte del parco di Bois de Vincennes. Qui potrete affittare delle barche e remare con il vostro partner per un momento di estremo romanticismo o portare i vostri bambini per una gita diversa dal solito. Aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 20:00.

Leggi: Andare in barca a Parigi

Fare un pic-nic sul quai d’Orléans nell’île Saint Louis

Altra attività estiva adorata dai parigini e non, il picnic rappresenta un’opzione ideale per tutta la famiglia, nonché per coloro che desiderano una giornata dedicata al non far niente. Tra i luoghi parigini più indicati per un pic-nic rilassante vi consigliamo il quai d’Orléans. Situato nell’ île Saint Louis, questo luogo non mancherà di offrirvi uno spazio libero per prendere il sole o osservare la gente e le barche che passano di fronte ai vostri occhi.

Leggi: I 5 migliori luoghi per un pic-nic a Parigi

Salire sulle montagne russe del Parco Asterix

Se incontrate una bella giornata di sole a Parigi e volete proprio divertirvi, una visita super consigliata è quella al Parco Asterix. Il Parco Asterix si trova a Plailly (a circa 30 km da Parigi) e vi farà catapultare in un susseguirsi di montagne russe e giochi d’acqua. Ispirato ad Asterix e Obelix, il Parco Asterix è il secondo parco divertimenti più visitato d’Europa. Visitare questo parco giochi in una bella giornata estiva garantisce divertimento assicurato per tutta la famiglia.

Leggi: Parco Asterix: tanto divertimento a due passi da Parigi

Andare in bici al Bois de Vincennes

Per chi d’estate ama un giro in bici all’aria aperta, un luogo da non perdere è rappresentato dal Bosco di Vincennes (Bois de Vincennes). Situato a Parigi Est, il parco di Bois de Vincennes è l’area verde più grande di Parigi. Il parco offre ai visitatori un’oasi di calma, ideale per pedalare in libertà senza allontanarsi troppo dalla capitale.

Leggi: Il Bois de Vincennes: il più grande spazio verde di Parigi

Ammirare Parigi dalla mongolfiera del parco André Citroën

Se andare in mongolfiera è da sempre uno dei vostri sogni, perché non farlo proprio nell’affascinante Parigi? Recandovi al parco André Citroën avrete l’opportunità di fare un’indimenticabile giro dall’alto. La mongolfiera del parco André Citroën svolge due funzioni essenziali: essa serve da strumento di monitoraggio dell’inquinamento dell’aria parigina e da divertimento per i visitatori, offrendo uno spettacolare giro panoramico della città da ben 150 metri di altezza.

Leggi: L’incantevole e futuristico parco André-Citroën a Parigi

Trova altre ideee interessanti in:
5 cose da fare in primavera a Parigi

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di Ponis
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di giuseppina
Foto del profilo di Yolanda Ake
Foto del profilo di Flavia
Foto del profilo di Paolo
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di Lucia
Foto del profilo di Rosalba
Foto del profilo di Gaia
Foto del profilo di Annamaria Passarini
Foto del profilo di Andrea de Sensi
Foto del profilo di Florinda Ciccone
Foto del profilo di eclettika
Foto del profilo di Costanza

Eventi a Parigi

x